WTCR | Macao, Qualifiche 1 e 2: Muller e Huff al vertice, Guerrieri in pole per Gara 2

I risultati delle sessioni

Yvan Muller e Rob Huff si prendono le pole position nelle due sessioni di qualificazione del FIA WTCR a Macao.
WTCR | Macao, Qualifiche 1 e 2: Muller e Huff al vertice, Guerrieri in pole per Gara 2

Nella cornice del circuito di Macao, è Yvan Muller a prendersi la pole position in Gara 1 del FIA WTCR. Il francese ha battuto la concorrenza di Norbert Michelisz, ma nella seconda qualifica è Rob Huff ad essere il più veloce, centrando la sua nona partenza dal palo nell’ex protettorato portoghese.

La cronaca delle Qualifiche 1

Il pilota della Cyan Racing Lynk & Co ha fermato il cronometro sul 2’28″661 al volante della sua 03 TCR, scendendo sotto il record del Circuito da Guia segnato nel 2018 da Huff in 2’29″040 e tenendosi alle spalle Michelisz, che a 5′ dalla bandiera a scacchi era riuscito ad issarsi in vetta in 2’28″729. Muller ha però giocato di squadra con Yann Ehrlacher sfruttandone la scia e scavalcando il rivale della BRC. «È stata una sessione fantastica, a Macao può succedere di tutto e come squadra abbiamo fatto un grande lavoro, specialmente con Andy Priaulx ed Yann, con la scia di mio nipote che alla fine è stata quella decisiva», ha detto il francese. «Il mio giro era già buono, ma per un paio di secondi non sono riuscito a fare l’ultimo» aggiunge Michelisz. «La prima fila è comunque buona e sarà una gara interessante, specialmente la partenza. Sono nella morsa delle Lynk & Co». Priaulx alla fine chiude 3° davanti a Kevin Ceccon, mentre Ehrlacher completa la top-5, nonostante abbia perso tempo per la rottura di un dado, seguito dal collega Thed Björk. Sesto Huff, davanti a Gabriele Tarquini e a Benjamin Leuchter, il quale assieme a Mikel Azcona è fra i migliori dei debuttanti di Macao.

FIA WCTR – Guia Race of Macau, Qualifiche 1: classifica

La cronaca delle Qualifiche 2

Al volante della Volkswagen Golf GTI TCR del Sébastien Loeb Racing, Huff ha battuto Andy Priaulx, con Jean-Karl Vernay 3°. Nicky Catsburg e Johan Kristoffersson completano i migliori cinque, mentre Esteban Guerrieri, leader della classifica, ottiene invece il 10° tempo in Q2 e partirà dalla pole della griglia invertita di Gara 2, dopo aver floppato nella prima manche di qualificazione (13°). Disastro invece per il suo rivale in campionato Michelisz, che ha sbattuto contro Gordon Shedden alla Moorish quando il pilota dell’Audi era finito sulle barriere in Q1. L’ungherese in quel momento si trovava 4°, ma non ha potuto girare in Q2 causa i troppi danni riportati dalla sua Hyundai.

FIA WCTR – Guia Race of Macau, Qualifiche 2: classifica (sessioni combinate)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati