IMSA | Wayne Taylor Racing annuncia la line-up per il 2020

Briscoe al fianco di van der Zande

Wayne Taylor Racing ha annunciato i propri piloti per la prossima stagione dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
IMSA | Wayne Taylor Racing annuncia la line-up per il 2020

Un vero e proprio dream team quello che ha formato Wayne Taylor Racing per la stagione 2020 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Assieme a Renger van der Zande ci sarà Ryan Briscoe, più Scott Dixon nelle gare endurance e anche Kamui Kobayashi alla 24 Ore di Daytona.

Briscoe e Dixon in arrivo da Ford

Con l’addio di Jordan Taylor (approdato in Corvette), al fianco di Renger van der Zande ci sarà Briscoe, fino a quest’anno in forza a Chip Ganassi sulle sue Ford GT; con l’uscita di scena del costruttore statunitense, il forte ed esperto pilota australiano – che ha corso anche in IndyCar, dove ha raccolto otto vittorie e un 3° posto nel 2009 – sarà così full-time in WTR. Non si scherza nemmeno con gli altri nomi: Wayne ha scelto il meglio per le gare endurance e ha chiamato Scott Dixon, che già aveva corso con Briscoe in diversi appuntamenti, che è attualmente impegnato proprio con Ganassi in IndyCar, dopo averla vinta per ben cinque volte. Si rivedrà invece Kamui Kobayashi a Daytona, dopo aver corso e vinto a inizio anno assieme a van der Zande, Taylor e Fernando Alonso. Il giapponese farà solo quella presenza, essendo comunque concentrato con Toyota nel FIA WEC.

Le parole dei piloti

«Sono davvero entusiasta di unirmi a WRT», ha detto Briscoe. «Ho sempre avuto così tanto rispetto per loro, avendo diversi successi all’attivo. La Cadillac DPi è una macchina fantastica e non vedo l’ora di guidarla». «Con il programma della Ford GT ormai concluso, si è aperta l’opportunità di correre con Wayne Taylor e sono davvero entusiasta», ha aggiunto Dixon.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati