Formula E | Gutierrez pilota di riserva di Mercedes per il 2019-20

Assieme a Paffett

Esteba Gutierrez sarà test driver di Mercedes anche in Formula E, al fianco di Gary Paffett.
Formula E | Gutierrez pilota di riserva di Mercedes per il 2019-20

Si rivede un vecchio volto noto: Esteban Gutierrez, ex pilota di Formula 1 con Sauber e Haas e attualmente test driver di Mercedes, svolgerà anche il ruolo di pilota di riserva per la Casa di Stoccarda in Formula E. Il messicano affiancherà con Gary Paffett nella stagione 2019-20.

Gutierrez con Mercedes anche in Formula E

Gutierrez aveva già corso nella serie elettrica con Techeetah durante la stagione 2016-17, testando poi la nuova vettura, la Silver Arrow 01, a Maiorca in agosto, prima che venissero annunciati Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries come piloti ufficiali. Paffett era già stato confermato nel suo ruolo durante le prove collettive di Valencia del mese scorso, ma ora i tedeschi hanno voluto aggiungere anche il messicano. La coppia si alternerà durante le varie tappe del calendario, con Gutierrez che farà la sua prima presenza già prossima settimana in Arabia Saudita. «Non vedo l’ora di continuare il mio percorso con Mercedes, unendomi al team di Formula E come tester e development driver», ha dichiarato il 28enne. «Voglio ringraziare la squadra per avermi dato questa possibilità mentre si preparano a iniziare una nuova avventura».

Esperienza anche in Formula 1 e IndyCar

«Dovremo affrontare molte sfide nella nostra prima stagione in Formula E, quindi sono davvero grato di essere riusciti ad avere Esteban, un altro esperto pilota» ha dichiarato Ian James, Team Principal di Mercedes. «Ha molta esperienza da offrire da differenti serie – Formula 1, Formula E e IndyCar – e ha anche acquisito un sacco di conoscenze nel simulatore. Siamo certi che sarà di grande aiuto».

Formula E | Gutierrez pilota di riserva di Mercedes per il 2019-20
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati