Blancpain | Ghiotto con R-Motorsport nel GT World Challenge Europe

Correrà con Aston Martin

Luca Ghiotto ha firmato un contratto per correre con R-Motorsport e Aston Martin nel Blancpain GT World Challenge Europe nel 2020.
Blancpain | Ghiotto con R-Motorsport nel GT World Challenge Europe

Luca Ghiotto correrà nella Blancpain GT World Challenge Europe nel 2020: così ha deciso l’italiano per il proprio futuro, inserendosi nella line-up di R-Motorsport che gestisce le Aston Martin Vantage GT3 ufficiali. Ancora in fase di decisione i suoi futuri compagni di squadra.

Ghiotto firma con Aston Martin e R-Motorsport

Manca solamente un appuntamento della Formula 2, che correrà questo mese ad Abu Dhabi, ma per il vicentino – attualmente 3° in classifica generale – c’è la possibilità di agguantare solo il 2° posto, attualmente nelle mani di Nicholas Latifi. Dopo aver corso con una Ginetta LMP1 nel FIA World Endurance Championship alla 6 Ore del Fuji, per Ghiotto è ora di fare una mossa più decisa e sarà in corsa in uno dei più importanti campionati del panorama Gran Turismo. «R-Motorsport è uno dei migliori team in assoluto nel mondo GT e un programma completo come questo sarà una vera sfida per me», ha detto il 24enne. «Diamo un caloroso benvenuto a Luca», ha esordito Florian Kamelger, Team Principal di R-Motorsport. «È un’aggiunta preziosa al nostro team e sarà sicuramente entusiasmante lavorare con lui in futuro».

Altro programma possibile per il 2020?

Da capire chi affiancherà Ghiotto, con R-Motorsport intenzionata a schierare ancora due vetture il prossimo anno. Al momento, i factory driver di Aston Martin sono Alex Lynn e Maxime Martin, oltre a Jake Dennis che ha già corso con la squadra nel DTM. Non è escluso che il pilota nostrano possa prendere parte anche ad un altro programma, dato che non ha escluso nulla – e magari prendere parte ancora al Mondiale endurance proprio con Ginetta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati