FIA F3 | Macao, Qualifiche 1: Hughes in pole con HWA Racelab

Segue Beckmann su Trident

Jake Hughes è stato il più veloce nelle prime qualifiche del Gran Premio di Macao di Formula 3.
FIA F3 | Macao, Qualifiche 1: Hughes in pole con HWA Racelab

Conta l’esperienza a Macao e Jake Hughes è lì a dimostrarlo: sua la pole position nelle prime qualifiche con HWA Racelab. Il britannico, che qui ha corso nel 2016 e nel 2018 ottenendo rispettivamente un 6° e un 4° posto, è stato il più veloce con un tempo di 2’06”149.

La cronaca delle Qualifiche 1 a Macao

Bisogna dire che Hughes è stato anche aiutato dalla fortuna, con una bandiera rossa intervenuta a cinque minuti dalla fine – colpa di Oliver Caldwell, fermatosi vicino all’ingresso dei box – che ha chiuso anticipatamente le qualifiche. David Beckmann, sorprendentemente 2° con Trident, è distanziato di soli 51 centesimi ma potrà contare su una prima fila, preziosissima a Macao. Solamente 6° Dan Ticktum, che prende in mano in un weekend le nuove monoposto di Formula 3, preceduto da Jüri Vips (3° con Hitech GP), Marcus Armstrong (Prema) e Logan Sargeant (Carlin); lo statunitense risulta essere il migliore degli esordienti, anche se pure Frederik Vesti, campione della Formula Regional, è stato in grado di classificarsi in ottava piazza, vicino a Callum Ilott in settima. Robert Shwartzman delude con la nona posizione, mentre Christian Lundgaard completa la top-10.

Italiani a metà

Ci sono subito i nostri a metà classifica: Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi occupano la sesta fila, col romano al debutto e il bresciano al ritorno in monoposto dopo un anno di pausa. Male Enaam Ahmed, 17° e autore di una rossa, così come Liam Lawson e Ferdinand Habsburg, 18° e 19°. Sophia Flörsch è 23esima, mentre Max Fewtrell non è rientrato nel 107%, finito contro le barriere alla Lisboa. Anche Yuki Tsunoda ha sbattuto, non registrando nessun tempo.

FIA Formula 3 World Cup – Macau Grand Prix, Qualifiche 1: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati