FIA GT World Cup | Macao 2019: anteprima e orari del weekend

Farfus difenderà la vittoria 2018

Confermatissima, al fianco del Gran Premio di Formula 3, la FIA GT World Cup, con Augusto Farfus pronto a difendere la vittoria dello scorso anno con BMW.
FIA GT World Cup | Macao 2019: anteprima e orari del weekend

Questo weekend, assieme al Gran Premio di Formula 3, ci sarà la FIA GT World Cup a Macao. Confermati diversi protagonisti dello scorso anno, tra cui il vincitore Augusto Farfus, che correrà ancora una volta con BMW, e il forte Edoardo Mortara, oltre al nostro Raffaele Marciello.

Programma ed orari

Giovedì 14 novembre
05.35 – Prove Libere 1 (30 minuti)

Venerdì 15 novembre
05.30 – Prove Libere 2 (30 minuti)
08.10 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 16 novembre
06.05 – Qualification Race (12 giri)

Domenica 17 novembre
05.25 – Gara (18 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (GMT+1).

Anteprima del weekend

Come già detto, Farfus sarà pronto a difendere la vittoria del 2018, decidendo di saltare anche la tappa del FIA WTCR essendo pilota ufficiale BMW e costretto dai regolamenti a non presenziare ad entrambe le gare. Sarà comunque vita difficile per il brasiliano, anche perché Mortara è considerato il Re di Macao e brucia ancora la sconfitta dello scorso evento. Anche Marciello è a caccia di una rivincita, dopo una stagione sottotono e aver dimostrato un’ottima prestazione in passato nell’ex protettorato portoghese. Kévin Estre è rimasto in Cina dopo l’ultima 4 Ore di Shanghai del FIA WEC – tra l’altro vinta – e dirà sicuramente la sua, così come i vari Laurens Vanthoor, Earl Bamber, Dries Vanthoor, Christopher Haase, Maro Engel e Joel Eriksson, oltre ad Alexandre Imperatori e Kelvin van der Linde. Ci sono anche alcune presenze Silver, guidate principalmente dal già noto Charles Weerts.

FIA GT World Cup – Macao 2019: entry list

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati