FIA F3 | Gran Premio di Macao 2019: anteprima e orari del weekend

Ticktum verso la tripletta?

Dan Ticktum è solo uno dei tanti volti noti che correranno il tradizionale Gran Premio di Macao di Formula 3.
FIA F3 | Gran Premio di Macao 2019: anteprima e orari del weekend

Sebbene sia già conclusa la stagione 2019, la Formula 3 si prepara per il Gran Premio di Macao di questo weekend. L’evento più importante dell’anno è arrivato e vedrà in pista le nuove vetture, dopo l’uscita di scena delle Dallara F317 e l’unione della F3 europea con la GP3 Series.

Programma ed orari

Giovedì 14 novembre
03.05 – Prove Libere 1 (40 minuti)
07.30 – Qualifiche 1 (40 minuti)

Venerdì 15 novembre
04.30 – Prove Libere 2 (40 minuti)
08.10 – Qualifiche 2 (40 minuti)

Sabato 16 novembre
02.00 – Qualification Race (10 giri)

Domenica 17 novembre
08.30 – Gara (15 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (GMT+1). La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1.

Anteprima del weekend

Dan Ticktum è sicuramente l’osservato speciale dopo il dominio dello scorso anno e la vittoria (di fortuna) del 2017. L’ex Red Bull, cacciato in malo modo dai bibitari, cerca un difficile rilancio della propria carriera e correrà con una monoposto di Carlin. Attenzione a Callum Ilott, che ha corso con buoni risultati in Formula 2 con Sauber Junior Team by Charouz e pronto a dire la sua, così come Ferdinand Habsburg, dimostratosi sempre veloce a Macao e quest’anno impegnato nel DTM. Il Gran Premio non vede, di solito, troppo coinvolti i vincitori del titolo di Formula 3, ma Robert Shwartzman potrebbe rompere tale credenza con la vettura di Prema, che ha nella propria line-up anche Marcus Armstrong e Frederik Vesti. Occhi puntati anche sui vari Jüri Vips, Max Fewtrell, Jake Hughes, Liam Lawson e Christian Lundgaard, magari almeno uno sulla rientrante Sophia Flörsch (anche se non ci si aspetta grandi cose da lei). Anche Enaam Ahmed ha una certa esperienza, ma difficile dire se sarà competitivo con Campos.

Pochi asiatici in pista a causa dell’esclusività del GP passato nelle mani della Formula 3 internazionale: ci saranno solo il giapponese Yuki Tsunoda, l’iraniano Keyvan Andres, l’indiano Arjun Maini e il driver di casa Hon Chio Leong. Alta la presenza dei nostri, con Alessio Lorandi, Alessio Deledda e Leonardo Pulcini – escluso Enzo Fittipaldi, che corre con la licenza tricolore ma nipote del grande Emerson.

FIA Formula 3 World Cup – Macau Grand Prix: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati