Alessandro Gino amplia la collezione con la Hyundai i20 Coupé WRC Plus vincitrice del Rally Italia 2019

Nell'ambito dell'iniziativa #GinoWRCInvest

Il parco auto di Alessandro Gino, pilota ed imprenditore, si amplia con una World Rally Car Plus, ovvero la Hyundai i20 che in precedenza era gestita da 2C-Competition
Alessandro Gino amplia la collezione con la Hyundai i20 Coupé WRC Plus vincitrice del Rally Italia 2019

Da quest’anno le World Rally Car Plus sono state soppiantate dalle Rally1 ibride, ma questo non significa che le vetture nate nel 2017 siano destinate all’estinzione più totale. Qualche esemplare circola ancora, come dimostra quello acquisito di recente da Alessandro Gino, imprenditore e pilota.

Si amplia la collezione privata di Alessandro Gino

Quest’ultimo ha infatti allargato la “collezione privata” con una Hyundai i20 Coupé WRC Plus, chassis numero 15 e di proprietà in precedenza di 2C-Competition, team cliente della casa coreana. Un modello con cui ha corso Pierre-Louis Loubet nel Mondiale Rally, cedendola a fine 2021 a Nil Solans, che sostituì il francese in particolare al Rally di Spagna giacché alle prese con i postumi da un incidente. La i20 WRC ottenne allora un ottimo ottavo posto assoluto, e nel corso della sua storia iniziata nel 2018 è stata guidata anche da Hayden Paddon e Dani Sordo, con il quale vinse il Rally Italia Sardegna 2019.

La Hyundai i20 Coupé WRC di Gino e la visita Andrea Adamo

Questa acquisizione (benedetta anche dall’ex team principal di Hyundai Motorsport Andrea Adamo, in questi giorni in visita negli uffici del Gruppo Gino) nasce nell’ambito del progetto #GinoWRCInvest, lanciato in occasione dello scorso Rallye di Monte Carlo con la partecipazione di Gino e del navigatore Daniele Michi alla gara con una i20 R5 (con la quale hanno concluso con un buon piazzamento finale, tra i primi venti assoluti). 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Alessandro Gino (@alessandro_gino)

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati