FIA Motorsport Games | F4 Cup, Main Race: rivincita di Rosso, Italia campione

Germania seconda con Kruetten

Andrea Rosso porta in alto l'Italia nella F4 Cup, vincendo la prima medaglia d'oro nei FIA Motorsport Games.
FIA Motorsport Games | F4 Cup, Main Race: rivincita di Rosso, Italia campione

Anche dopo essersi fatto sfilare la vittoria nel post-gara di ieri, Andrea Rosso non si è arreso e ha conquistato con autorevolezza la Main Race della Formula 4 Cup. Per l’Italia si tratta della prima medaglia d’oro all’interno dei FIA Motorsport Games.

La cronaca della gara

Anche oggi la pista di Vallelunga è stata resa viscida dalla pioggia, che ha portato qualche ostacolo in più ai protagonisti della formula. Rosso, scattato dalla seconda posizione dopo la retrocessione nella Qualifying Race, è rimasto dietro a Ido Cohen per quasi tutta la corsa, andandolo poi a superare nell’ultima curva sfruttando una larga uscita del rivale che è andato anche nella sabbia con metà monoposto. Dopo un periodo di SC, entrata per l’incidente di Nicolas Baert, il nostro portacolori ha poi controllato negli ultimi giri, precedendo sul traguardo Niklas Krütten per meno di un secondo. Per l’Italia si tratta di un’affermazione importante, anche perché sono pochi i giovani ai vertici delle serie addestrative. William Alatalo sale sul podio, seguito da Luids Leeds, Reshad de Gerus, Belén García, László Tóth e Cohen, sprofondato all’8° posto dopo la ripartenza.

Russia sfortunata a Vallelunga

Non è andata bene alla Russia, con Pavel Bulantsev che ha danneggiato l’ala anteriore e classificatosi solo 14°. Il russo aveva iniziato con una pole position questo weekend, dovendo poi retrocedere indietro nella griglia. Completano la top-10 Irlanda e Brasile, mentre il Giappone è ancora protagonista in negativo con un’altra uscita di pista di Kazuto Kotaka, poi giunto 16°.

FIA Motorsport Games a Vallelunga – F4 Cup, Main Race: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati