FIA Motorsport Games | F4 Cup, Qualifying Race: vittoria di Rosso [AGGIORNAMENTO]

Successo dell'italiano

Andrea Rosso si fa strada nella prima corsa della Formula 4 Cup nei FIA Motorsport Games a Vallelunga.
FIA Motorsport Games | F4 Cup, Qualifying Race: vittoria di Rosso [AGGIORNAMENTO]

Un successo da urlo quello di Andrea Rossa nella gara di qualificazione della Formula 4 Cup dei FIA Motorsport Games a Vallelunga. Il pilota italiano, scattato dalla prima fila, ha a lungo battagliato con Ido Cohen e Niklas Krütten, riuscendo poi a imporsi sotto la bandiera a scacchi.

La cronaca della gara

Ancor prima della partenza, il poleman Pavel Bulantsev e diversi altri piloti hanno ricevuto delle penalità che hanno balzato in avanti proprio Cohen e Rosso, principali protagonisti della corsa. L’italiano era salito subito al comando scattando benissimo dalla propria piazzola, ma l’esperto Krütten lo ha poi superato al Tornantino. La SC è subito intervenuta, neutralizzando le operazioni dopo l’incidente di Kazuto Kotaka, finito contro le barriere, permettendo a Rosso di respirare sulle pressioni esercitate da Cohen fino a quel momento. Al restart, i tre ‘moschettieri’ hanno continuato a scambiarsi le posizioni, ma poi il nostro portacolori al penultimo giro, anche con il teutonico ormai stanco dopo essersi difeso dall’israeliano. Presa la leadership, il giovane 16enne ha poi tagliato il traguardo, festeggiando un’affermazione importante sul circuito di casa. Cohen e Krütten completano il podio, mentre László Tóth (Ungheria) e William Alatalo (Finlandia) si piazzano tra i primi cinque.

Le monoposto KCMG convincono

Le KCMG KC MG-01 si sono dimostrate delle vetture molto facili da guidare e divertenti, permettendo battaglie ravvicinate per tutta la gara. La monoposto, dotata di un motore ibrido, ha sicuramente colpito l’obiettivo e lo dimostrano i distacchi finali: Malthe Jakobsen, 6° con la Danimarca, ha chiuso a meno di cinque secondi dalla vetta, inseguito da vicino da Nicolas Baert, Luis Leeds, Bulantsev e Reshad de Gerus.

AGGIORNAMENTO: il sorpasso che ha effettuato Rosso su Cohen è avvenuto in regime di bandiere gialle, subendo così una penalità di due secondi sul tempo di gara. L’israeliano è promosso a vincitore, l’italiano è retrocesso al 2° posto.

FIA Motorsport Games a Vallelunga – F4 Cup, Qualifying Race: classifica (senza penalità)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati