FIA F3 | Pulcini, Maini e Verschoor completano l’entry list di Macao

Ultimi tasselli completati

Leonardo Pulcini, Arjun Maini e Richard Verschoor saranno presenti al Gran Premio di Macao di Formula 3.
FIA F3 | Pulcini, Maini e Verschoor completano l’entry list di Macao

È comparso ieri l’elenco completo di tutti i partecipanti al Gran Premio di Macao di Formula 3. Leonardo Pulcini, Arjun Maini e Richard Verschoor completano le diverse line-up, rispettivamente di Campos, Jenzer Motosport e MP Motorsport.

Il background dei tre piloti

Raggiunta quota 30 per l’appuntamento extra della F.3: oltre ad Alessio Lorando e ad Alessio Deledda – oltre a Enzo Fittipaldi che corre con licenza italiana –, a rappresentare il nostro tricolore ci sarà anche Pulcini. Il pilota romano aveva concluso al 4° posto la propria stagione, correndo però con Hitech GP. Per lui si tratta di un passo indietro, in un team con cui ha vinto l’Euroformula Open nel 2016 e ben due gare nella GP3 Series l’anno scorso. Per Maini si tratta di un ritorno nella terza formula e in Jenzer, squadra con cui aveva preso parte alla GP3 per due anni ottenendo una sola affermazione. L’indiano farà la sua terza apparizione a Macao, dopo aver corso nel 2019 nell’European Le Mans Series con RLR MSport e tre appuntamenti della Formula 2 con Campos. Confermato invece Verschoor con MP Motorsport, con cui ha corso nel campionato internazionale terminando 13°.

Assenti i team giapponesi

Una curiosità che lega i tre team: tutti sono al debutto sulla pista locata nell’ex protettorato portoghese, nonostante la lunga storia che hanno nella Formula 3. Un peccato invece non vedere le realtà giapponesi come Tom’s e B-Max, che si son trovate fuori dai giochi dopo la fusione dell’europeo di F.3 con la GP3 Series, quando era possibile vedere i diversi campioni continentali in corsa nello stesso evento.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati