FIA F3 | Ahmed a Macao con Campos, Vesti sostituisce Daruvala in Prema

Altri nomi per il GP

Enaam Ahmed trova posto in Campos per il Gran Premio di Macao di Formula 3, mentre Frederik Vesti correrà con Prema.
FIA F3 | Ahmed a Macao con Campos, Vesti sostituisce Daruvala in Prema

Si delineano sempre più le formazioni delle squadre di Formula 3 per il Gran Premio di Macao: Campos annuncia Enaam Ahmed come suo secondo pilota, mentre Prema chiama Frederik Vesti al posto dell’infortunato Jehan Daruvala.

Ahmed confermato con Campos dopo i test

Il campione 2017 della F.3 britannica, dopo aver terminato 3° quest’anno nella terza formula giapponese, è alla caccia di un posto nel campionato internazionale il prossimo anno, dopo aver corso l’europeo con Hitech GP nel 2018. Macao è un ottimo palcoscenico di rilancio, pista che comunque ha già visto proprio nella scorsa edizione. «Sono abbastanza contento della squadra e siamo andati molto d’accordo a Valencia», ha detto l’inglese a Formula Scout, parlando anche dei test di fine stagione in Spagna. «Mi hanno chiesto se volevo correre a Macao e ho detto: ok, perché no? Mi piace correre lì, è una delle gare più belle. Inizialmente non avevo intenzione di farla». La preparazione comincerà settima prossima, per integrarsi meglio con il team e con una serie di sessioni al simulatore nella sede della compagine iberica.

Vesti al posto di Daruvala

Una chance davvero ghiotta per Vesti, neo-campione della Formula Regional European Championship con la squadra italiana. Con l’indiano fuori dai giochi per un infortunio durante un allenamento, il danese può fare uno step molto importante con delle “vere” Formula 3, prendendo parte a un evento davvero prestigioso. «Sono orgoglioso di correre con Prema nella più celebre gara di F.3», ha detto il 17enne a Formula Scout. «Posso imparare molto dai miei compagni di squadra e il mio obiettivo sarà quello di migliorare giro dopo giro, poiché la vettura è completamente nuova per me. Ovviamente auguro una pronta guarigione per Jehan».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati