TCR Italy | Monza (2), Gara 1 e 2: Pellegrini e Greco chiudono la stagione

Spettacolo sotto la pioggia

Marco Pellegrini e Matteo Greco conquistano le vittorie nelle due gare del TCR Italy a Monza.
TCR Italy | Monza (2), Gara 1 e 2: Pellegrini e Greco chiudono la stagione

DA MONZA – Si conclude con una vittoria di Marco Pellegrini e di Matteo Greco la stagione 2019 del TCR Italy, protagonista nel weekend bagnato di Monza. Con il titolo già nelle mani di Salvatore Tavano, l’altro pilota della Cupra ha conquistato il 2° posto in campionato.

TCR Italy – Monza, Gara 1: la cronaca

In una corsa davvero pazza, Pellegrini riesce a portarsi a casa la vittoria in Gara 1. Il pilota della Hyundai di Target Competition aveva conquistato la pole position nelle qualifiche di ieri, ma è poi scattato dalla quinta posizione per una penalità presa per aver commesso un’infrazione ancora a Vallelunga; la strategia ha poi aiutato, montando gomme da bagnato e risalendo fino al 1° posto. Enrico Bettera e Jacopo Guidetti hanno completato il podio con le loro Audi, ringraziando sempre la scelta di passare alle coperture rain. Fuori dal podio Greco e Nicola Guida, beffati all’ultimo proprio dal giovane 16enne di BF Motorsport. Nicola Miljkovic è ottimo 6° con la Seat Leon Cupra, seguito da Eric Scalvini. Solamente 10° Tavano, mentre Felice Jelmini si è ritirato dopo il caos del via. Massimiliano Mugelli è stato centrato da Sandro Pelatti alla Prima Variante, costringendo entrambi al ritiro.

TCR Italy – Monza, Gara 1: classifica

TCR Italy – Monza, Gara 2: la cronaca

Greco si prende l’ultima manche dell’anno e si laurea vicecampione del TCR Italy. Un’ottima prestazione per lui, dopo aver imposto il suo ritmo fin dall’inizio. Guidetti è ancora sul podio col 2° posto finale, mentre Scalvini è 3° e si assicura il titolo tra le vetture DSG. Bettera è 4°, seguono Damiano Reduzzi, Jelmini – comunque positivo all’esordio, segnalando che ha vinto la Clio Cup Italia quest’anno –, Likjkovic e Pellegrini. Sfortunato Tavano, 14° in quello che doveva essere il fine settimana in cui doveva festeggiare al meglio il tricolore. Non partito Mugelli per i troppi danni subìti in Gara 1.

TCR Italy – Monza, Gara 2: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati