TCR Italy | Monza (2), Qualifiche: Pellegrini in pole sul bagnato con Hyundai

Segue un ottimo Jelmini

Marco Pellegrini conquista la pole position sull'asfalto bagnato di Monza, teatro dell'ultimo round del TCR Italy.
TCR Italy | Monza (2), Qualifiche: Pellegrini in pole sul bagnato con Hyundai

In una Monza completamente bagnata dalla pioggia, Marco Pellegrini ha segnato l’ultima pole position del TCR Italy di quest’anno. L’alfiere di Target Competition è stato velocissimo, in una doppietta Hyundai grazie al 2° posto di Felice Jelmini.

TCR Italy – Monza (2), Qualifiche: la cronaca

Il milanese ha segnato un tempo di 2’12”211, praticamente 1”8 migliore del campione della Clio Cup Italia di quest’anno; quest’ultimo si è comunque confermato a suo agio nel suo debutto PMA Motorsport e scatterà dalla prima fila. Divise da meno di 8 centesimi, le Audi di Jacopo Guidetti ed Enrico Bettera impongono invece il marchio dei quattro anelli nella seconda fila per i colori rispettivamente di BF Motorsport e Pit Lane Competizioni. Il neocampione italiano Salvatore Tavano guadagna la quinta posizione sulla prima Cupra della Scuderia del Girasole by Cupra Racing e dividerà così la terza fila con Max Mugelli sulla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport, mentre la seconda Cupra è quella di Matteo Greco che segue in settima posizione.

TCR Italy – Monza (2), Qualifiche: Scalvini primo tra le DSG

Con la griglia di Gara 2 data per inversione delle prime otto posizioni delle qualifiche, l’ottavo tempo di Damiano Reduzzi si tradurrà nella migliore posizione sullo schieramento della seconda gara di domani al volante della Hyundai i30 N di Trico WRT. Completano la top-10 le due Cupra DSG di Eric Scalvini, neo titolato per il Trofeo Nazionale DSG, e di Jody Simone Vullo per la BD Racing, mentre l’11° posto assoluto e terzo tra le vetture con cambio di derivazione di serie è per Claudio Formenti sulla Volkswagen Golf GTI di Pit Lane Competizioni. Chiudono la classifica Lev Tolkachev per Race Republic, Nikola Miljkovic per Lein Racing, Sandro Pelatti e Nicola Guida sulle Audi della Scuderia del Girasole.

TCR Italy – Monza (2), Qualifiche: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati