FIA F3 | Novalak e Pourchaire con Carlin nei test di Valencia

Due francesi per i britannici

Carlin ha scelto Clément Novalak e Théo Pourchaire per i test di fine stagione della Formula 3, che inizieranno domani a Valencia.
FIA F3 | Novalak e Pourchaire con Carlin nei test di Valencia

Secondo quanto rivelato da Formula Scout, Carlin avrebbe scelto il campione della Formula 3 britannica Clément Novalak e il campione della Formula 4 tedesca Théo Pourchaire per i test di fine stagione della FIA Formula 3 a Valencia.

Il background dei due francesi

Il francese ha vinto nel campionato d’Oltremanica alla sua seconda partecipazione, gareggiando proprio con il team britannico e vincendo solamente due gare, ma totalizzando ben 505 punti negli otto appuntamenti stagionali. Il 18enne, che ha vinto la WSK Super Master Series nella classe OK nel 2017, aveva debuttato lo scorso anno nella Toyota Racing Series, disputando poi anche la F.3 inglese senza troppa fortuna e la Formula Renault Eurocup, in egual modo. Per il suo connazionale 16enne è tutt’altro discorso: vittoria della Formula 4 francese nel 2018 e poi l’affermazione in Germania di questa annata, oltre all’entrata nel programma junior di Sauber; non tutto facile per lui, avendo lottato contro Dennis Hauger (neocampione nel tricolore) e Arthur Leclerc. «Sono felice di annunciare la mia presenza nei test della Formula 3 a Valencia, da domenica a martedì», ha detto il transalpino. «Il primo giorno guiderò con Carlin, poi con ART Grand Prix nei successi due».

Carlin ha già i suoi piloti per Macao

Non una stagione brillante per Carlin nella Formula 3: 9° posto finale con Felipe Drugovich, Logan Sargeant – che sarà impegnato con Prema in Spagna – e Teppei Natori. La sua line-up per il Gran Premio di Macao è invece già confermata, con la presenza del brasiliano e dello statunitense più Dan Ticktum, vincitore delle ultime due edizioni e uscito dal programma Red Bull.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati