Vips rimpiazza O’Ward nel finale della Super Formula a Suzuka

Il messicano esce dal programma?

Juri Vips prenderà il posto di Patricio O'Ward nel Team Mugen, sponsorizzato Red Bull, nel finale della Super Formula a Suzuka.
Vips rimpiazza O’Ward nel finale della Super Formula a Suzuka

Red Bull, dopo aver scaricato Dan Ticktum negli scorsi mesi in Super Formula e rimpiazzandolo con Patricio O’Ward, ha preso un’altra decisione: via il messicano dal Team Mugen, al suo posto arriva Jüri Vips nel gran finale di stagione a Suzuka.

Red Bull continua a cambiare aria in Super Formula

La continua incertezza che si vive nella Red Bull Junior Academy è nell’aria da diverso tempo, e l’uscita di scena del britannico era solo un antipasto. Infatti, Ticktum aveva conquistato il Gran Premio di Macao nel 2018 – dopo essersi laureato vicecampione della Formula 3 europea –, ma aveva incontrato non poche difficoltà nella formula giapponese. Dopo sole tre gare, O’Ward ha dovuto prendere in mano una monoposto non facile da addomesticare senza averla mai guidata prima, venendo eliminato nelle Q1 per due turni di fila ma conquistando tre punti nell’ultimo appuntamento disputato a Okayama. I bibitari, dal canto loro, non sono rimasti comunque convinti, scalzando in quattro e quattr’otto il messicano per l’estone, che ha concluso 4° nella F.3 internazionale con Hitech GP e pronto a sfidare per la seconda volta il GP nell’ex protettorato portoghese.

Impegno di Red Bull anche nel 2020

Per Vips si tratta di un debutto importante, anche perché sembra che Red Bull sia intenzionata a continuare l’avventura in Giappone e a schierare ancora due vetture nel 2020. Il driver originario di Tallinn potrebbe avere un probabile sbocco nel campionato, mentre l’altro volante rimarrebbe a Lucas Auer, attualmente 6° con un podio all’attivo. Per O’Ward, invece, questa uscita metterebbe in dubbio i suoi rapporti con Milton Keynes.

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati