FIA F3 | Prema annuncia cinque piloti per i test di Valencia

Vesti e Fittipaldi chiamati dal team

Enzo Fittipaldi, Frederik Vesti, Enaam Ahmed, Oscar Piastri e Logan Sargeant disputeranno i test della Formula 3 a Valencia con Prema.
FIA F3 | Prema annuncia cinque piloti per i test di Valencia

Con la stagione di Formula 3 ormai conclusa e con il solo Gran Premio di Macao da disputare, Prema ha annunciato i piloti che porterà in pista a Valencia, in occasione dei test di fine anno: Enzo Fittipaldi, Frederik Vesti, Enaam Ahmed, Oscar Piastri e Logan Sargeant.

Fittipaldi e Vesti: la scuola della Formula Regional

Anno da incorniciare per la squadra italiana, che ha conquistato il titolo piloti con Robert Shwartzman – ormai sicuro di vederlo in Formula 2, probabilmente proprio con la compagine vicentina – e anche il titolo team, oltre ad aver visto Marcus Armstrong e Jehan Daruvala piazzarsi in seconda e terza posizione nella generale. In Spagna è tempo di provare nuovi giovani piloti, tra cui spicca Fittipaldi che fa parte della Ferrari Driver Academy. Il brasiliano viene da un 2° posto nella Formula Regional europea e vedrà al suo fianco anche Vesti, appunto neocampione della categoria; i due si presenteranno da lunedì perché attualmente impegnati a Monza per l’ultimo round del 2019. «Con Prema è stata una stagione di grande successo e spero che questo possa essere il primo passo per continuare il nostro rapporto», ha detto il 17enne danese a Motosport.com. «L’obiettivo è quello di imparare il più possibile sull’auto e sulle gomme, sperando di essere anche veloce!».

Ahmed, Piastri e Sargeant: alla caccia di una possibilità

Ahmed, dopo aver corso nella Formula 3 europea lo scorso anno con Hitech GP e dopo il 3° posto di quest’anno in quella giapponese con B-Max (supportata da Motopark), prenderà per la prima volta contatto con la nuova monoposto; il britannico sta lavorando per avere un budget utile per il 2020. Piastri, in lotta per il titolo nella Formula Renault Eurocup, disputerà le prove solo domenica e lunedì, mentre Sargeant ha vissuto una stagione disastrosa con Carlin in F.3, ma correrà con la compagine d’Oltremanica a Macao.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati