F4 Italia | Monza, Qualifiche 1 e 2: Hauger e Edgar si dividono le pole

Dominio dei giovani Red Bull

Dennis Hauger e Jonny Edgar conquistano le due pole position della Formula 4 italiana a Monza, ultimo round stagionale.
F4 Italia | Monza, Qualifiche 1 e 2: Hauger e Edgar si dividono le pole

Le ultime qualifiche della stagione 2019 dell’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth sono andate nelle mani dei piloti Red Bull: Dennis Hauger, già campione del tricolore, e Jonny Edgar sono stati i più veloci nelle due sessioni sulla pista di Monza.

La cronaca delle Qualifiche 1

Il pilota norvegese di Van Amersfoort Racing ha confermato ancora una volta il proprio talento, riuscendo a precedere Mikhael Belov di soli due centesimi: 1’53”872 per il primo contro l’1’53”894 del russo di Bhaitech, davvero in ottima forma in questo rush finale. Gianluca Petecof si è accontentato del 2° posto, anche lui vicino ai suoi due rivali, così come Paul Aron che è 4°. Lucas Allecco Roy riesce a centrarne una giusta e coglie la quinta piazza, precedendo Oliver Rasmussen e Edgar. Dopo le libere di oggi, William Alatalo e Joshua Dürksen sono sembrati in difficoltà, rispettivamente 8° e 10°; nel mezzo si è inserito Roman Staněk, anche lui con una prestazione non troppo brillante. Piombato di nuovo indietro Lorenzo Ferrari dopo la bella prova del Mugello, 20°. Il miglior italiano è Nicola Marinangeli, 11° davanti a Ido Cohen e Alessandro Famularo.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Monza, Qualifiche 1: classifica

La cronaca delle Qualifiche 2

Totalmente cambiata la classifica nella Q2: Edgar ha beffato Hauger allo scadere del tempo, prendendosi la partenza dal palo. Il norvegese è addirittura sceso al 3° posto, dietro a un rinato Staněk. Aron si conferma con il 4° posto, precedendo Belov, Alatalo, Petecof, Rasmussen, Allecco Roy e Famularo. Solamente 11° Dürksen, in risalita invece Ferrari che è 13° dietro Cohen.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Monza, Qualifiche 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati