Formula E | Test Valencia, Giorno 3: Gunther chiude in testa con BMW

Virgin attardata

La Formula E chiude i propri test pre-stagionali con Maximilian Gunther in testa con BMW nel terzo giorno di Valencia.
Formula E | Test Valencia, Giorno 3: Gunther chiude in testa con BMW

Si concludono con un’affermazione di Maximilian Günther i test pre-stagionali della Formula E a Valencia. Il pilota tedesco ha portato in alto BMW, segnando anche il miglior tempo di tutti e tre i giorni. Invece, Sébastien Buemi vince la seconda simulazione di gara.

Formula E – Test Valencia, Giorno 3: la cronaca

Potrebbe essere davvero una sorpresa il giovane driver di BMW i Andretti Motorsport, capace di segnare nel pomeriggio un 1’15”087, ben un decimo migliore di Pascal Wehrlein con Mahindra – tra l’altro oggi è il suo compleanno – che aveva comandato alla mattina. Günther ha poi fermato la propria monoposto all’entrata della chicane e, con soli cinque minuti dal termine, è stata dichiarata conclusa la sessione. Stavolta Envision Virgin Racing non è stata tra le migliori dopo i tempi di martedì e mercoledì: Sam Bird è 11°, Robin Frijns addirittura 18°. In un buono stato di forma GEOX Dragon, con Nico Müller 3° che, però, ha terminato anzitempo le prove dopo aver colpito le barriere in uscita dalla famigerata chicane. DS Techeetah è ancora in top-10 con entrambi i piloti, avendo Antonio Felix da Costa in quarta piazza e Jean Eric-Vergne 9°. Mitch Evans è 5° con la Jaguar, seguito da Sébastien Buemi con Nissan e.dams, Alexander Sims con BMW (a muro anche lui alla mattina) e Jérôme d’Ambrosio. Conquista la decima posizione Felipe Massa con Venturi.

ormula E – Test Valencia, Giorno 2: Buemi vince la “gara”

Come già detto, Buemi ha trionfato nella corsa svoltasi tra le due vere sessioni di test. Lo svizzero ha colto la leadership solo nel penultimo giro dei 30 in programma, sorpassando André Lotterer, Daniel Abt e Edoardo Mortara che si stavano dando battaglia. Da Costa ha guidato il gruppo all’inizio e poi, dopo la FCY azionata per provare le nuove regole di consumo di energia sotto la gialla, è stato passato da Masa che, a sua volta, è stato messo dietro da Bird, Frijns e Rowland.

ABB FIA Formula E Championship – Test Valencia, Giorno 3:classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati