TCR Italy | Monza 2019 (2): anteprima e orari del weekend

Ultimo round stagionale

Dopo la vittoria di Salvatore Tavano e di Cupra, il TCR Italy termina la sua stagione a Monza questo weekend.
TCR Italy | Monza 2019 (2): anteprima e orari del weekend

Il TCR Italy ritorna per la seconda volta a Monza, dopo l’apertura di stagione, proprio per il round conclusivo del 2019. Titolo piloti già saldamente nelle mani di Salvatore Tavano, così come quello costruttori andato a Cupra.

TCR Italy, Monza 2019 (2): programma ed orari

Venerdì 18 ottobre
13.15 – Prove Libere 1 (25 minuti)

Sabato 19 ottobre
08.30 – Prove Libere 2 (25 minuti)
11.10 – Qualifiche (25 minuti)

Domenica 20 ottobre
08.30 – Gara 1 (25′ + 1 giro)
12.30 – Gara 2 (25′ + 1 giro)

Le gare saranno in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie, oltre sul sito di ACI Sport e in diretta TV su AutomotoTV (canale 228 di SKY).

TCR Italy, Monza 2019 (2): anteprima del weekend

Nel tempio della velocità, il TCR Italy torna dopo aver già incoronato Salvatore Tavano Campione Italiano sulla Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing, per la seconda volta consecutiva e con una tappa di anticipo. Ma se per il siracusano sarà una passerella d’onore, è ancora disponibile la seconda posizione: Matteo Greco (capoclassifica nell’Under 25), Enrico Bettera (poleman e poi vincitore di Gara 2 nella prima tappa); e Marco Pellegrini sono raccolti in soli 12 punti. Determinato a chiudere in bellezza la stagione è Max Mugelli, al volante della Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport, mentre il russo Lev Tolkachev torna a Monza con la Cupra nei colori Race Republic dopo la prima uscita nella tappa inaugurale sulla Honda Civic FK2.

Rientra in campionato anche Damiano Reduzzi, subito protagonista della bagarre di Top-10 nelle prime uscite tricolori ad Imola e Mugello sulla Hyundai i30 N di Trico WRT, mentre sulla stessa vettura, ma nei colori PMA Motorsport, farà la sua prima uscita di categoria Felice Jelmini, 24enne pilota di Gallarate, neocampione della Renault Sport Clio Cup Italia dove nelle tre precedenti stagioni aveva sempre guadagnato posizioni da podio.

Sarà debutto tricolore anche per il 24enne serbo, Nikola Miljkovic, lo scorso anno impegnato in TCR Europe sulla Cupra di Lein Racing, mentre sulla stessa pista che lo ha visto guadagnare al debutto il terzo gradino del podio (in uno straordinario ex aequo con Marco Pellegrini), il giovanissimo Jacopo Guidetti, 17 anni appena compiuti, al volante della Audi RS3 Lms di BF Motorsport, punta a scalare posizioni nell’Assoluta oltre a poter ancora ambire al Trofeo Nazionale Under 25 dove Greco è in vetta davanti ad Eric Scalvini.

Proprio il bresciano, che dal canto suo può già cucire sulla sua tuta lo scudetto tricolore per la vittoria del Trofeo Nazionale DSG sulla terza Cupra di Scuderia del Girasole e dopo un lunghissimo testa a testa con Matteo Bergonzini (Cupra Dsg BF Motorsport), costretto a disertare l’ultima tappa, si ritroverà una concorrenza di categoria agguerritissima; a cominciare da Claudio Formenti, alla seconda uscita sulla Volkswagen Golf GTI di Pit Lane Competizioni e da due equipaggi protagonisti del Campionato Italiano TCR Dsg Endurance come quello composto da Sandro Pelatti e Gabriele Volpato sulla Audi RS3 Lms di Scuderia del Girasole, quest’anno terzi della serie tricolore e Nicola Guida, che proprio nella tappa inaugurale di Monza ha diviso l’Audi RS3 di Scuderia del Girasole con il pluricampione Dindo Capello.

TCR Italy – Monza 2019 (2): entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati