FIA F3 | Svelata la lista provvisoria per il Gran Premio di Macao

Presente Dan Ticktum

Si delinea la line-up per il Gran Premio di Macao di Formula 3: Dan Ticktum sarà ancora presente, pronto a cogliere il terzo successo.
FIA F3 | Svelata la lista provvisoria per il Gran Premio di Macao

Una line-up che promette spettacolo quella per il Gran Premio di Macao, in programma a metà novembre. Dan Ticktum, che ha dominato l’edizione 2018 e bissando il successo del 2017, sarà ancora protagonista nell’ex protettorato portoghese con Carlin, oltre agli altri piloti della Formula 3 internazionale.

Ticktum ancora re a Macao?

Il britannico sta vivendo un momento un po’ incerto della sua carriera: dopo essere stato “cacciato” dal programma Red Bull per le brutte prestazioni nella Super Formula, ha corso solamente due appuntamenti della Formula Regional con Van Amersfoort Racing. Macao potrebbe essere un ottimo trampolino di (ri)lancio per dimostrare il proprio talento, ma occhio agli avversari; infatti, Prema ha confermato il forte trio formato dal neocampione Robert Shwartzman, da Marcus Armstrong e da Jehan Daruvala. Hitech GP metterà in pista l’estone Jüri Vips, ma poi avrà Yuki Tsunoda (junior Red Bull) e Max Fewtrell (junior Renault), lasciando a casa il nostro Leonardo Pulcini. Jenzer, visto andare via il proprio pilota giapponese, avrà Andrea Estner e Charles Leong più un posto ancora vacante. Parlando di Carlin, oltre a Ticktum vedremo Felipe Drugovich e Loran Sargeant. Ritorna in monoposto Ferdinand Habsburg, attivo in DTM e al via con ART Grand Prix, assieme a Christian Lundgaard e Sebastian Fernandez. Charouz richiama alle armi Callum Ilott, David Schumacher e Enzo Fittipaldi.

Tanti posti vacanti

Un occhio di riguardo per MP Motorsport, con il forte neozelandese Liam Lawson (nel programma Red Bull) e Lukas Dunner, mentre HWA Racelab va sul sicuro con Jake Hughes più Keyvan Andres. Trident ha scelto Olli Caldwell e David Beckmann (tutti e due con ottima esperienza) e, forse, arriverà Alessio Lorandi come ha fatto intendere Italiaracing.net. Un solo pilota, al momento, per Campos che ha confermato Alessio Deledda.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati