FIA F2 | HWA Racelab prende il posto di Arden dal 2020

Dopo una collaborazione nel 2019

HWA Racelab è ufficialmente un team della Formula 2, dopo aver preso il posto di Arden dal prossimo anno.
FIA F2 | HWA Racelab prende il posto di Arden dal 2020

Dopo aver iniziato una collaborazione con Arden all’inizio di quest’anno, HWA Racelab prenderà il posto della squadra britannica in Formula 2 nel 2020. Dopo il buon esordio in Formula 3 e aver lasciato spazio alla Mercedes in Formula E, inizia una nuova avventura per i tedeschi.

Addio Arden, in arrivo HWA Racelab in Formula 2

Dalla prossima stagione, HWA sarà ufficialmente al via nella serie cadetta della Formula 1. Nel 2019, nella terza formula, è arrivata una vittoria a Spielberg con Jake Hughes – giunto poi 7° in campionato – e classificandosi in quinta posizione nella classifica riservata ai team. Si poteva certamente fare meglio, anche perché Bent Viscaal ha colto solo 10 punti, mentre Keyvan Andres neanche uno. Chissà come andrà invece nella categoria superiore, dove verranno coinvolti piloti giovanissimi. «Non vediamo l’ora di affrontare questa sfida», ha dichiarato Ulrich Fritz, CEO di HWA AG. «Oltre al nostro coinvolgimento nella Formula 3, ora siamo anche in Formula 2, garantendo uno sviluppo continuo di giovani talenti. Inoltre, è un ulteriore prova della nostra esperienza nel settore automobilistico. Dalla promozione di piloti, alla Formula E e alle corse DTM e GT». Non a caso, con le auto Mercedes, la squadra ha raccolto i maggiori successi nel Deutsche Tourenwagen Masters.

Un anno “nero” dopo l’incidente di Hubert

«Vorrei ringraziare Gary Horner e tutta Arden per il loro coinvolgimento e il duro lavoro nel corso degli anni», ha aggiunto Bruno Michel, CEO della Formula 2. «Sono stati con noi sin dall’inizio e auguro a loro molti successi nei loro prossimi obiettivi». Proprio quest’anno ha forse attraversato il momento più duro, con l’incidente fatale di Anthoine Hubert a Spa-Francorchamps quando stava regalando diversi risultati di rilievo a sé stesso e al team d’Oltremanica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati