WTCR | Engstler sostituisce Farfus sulla Hyundai a Macao

Il brasiliano impegnato con BMW

Luca Engstler salirà sulla Hyundai ufficiale nel FIA WTCR nel weekend di Macao, in programma dal 14 al 17 novembre.
WTCR | Engstler sostituisce Farfus sulla Hyundai a Macao

Cambio di pilota per Hyundai nel FIA WTCR a Macao: Luca Engstler prenderà il posto di Augusto Farfus, con quest’ultimo richiamato da BMW per correre nella FIA GT World Cup. Per il tedesco si tratta di una grande opportunità, ben conoscendo la i30 N TCR.

Engstler correrà a Macao come ufficiale Hyundai

Notizia annunciata ancora scorsa settimana, prima che il giovane 19enne partecipasse all’ultimo appuntamento del TCR Europe a Monza. Un curriculum davvero importante il suo, avendo vinto il TCR Middle East e il TCR Asia Series oltre a un 2° posto nell’ADAC TCR Germany. Quest’anno è arrivata un’affermazione in Gara 2 a Spielberg nell’europeo, anche se rimane dell’amaro in bocca per aver terminato solamente in nona posizione nella classifica generale. «Chiamarlo per il weekend di Macao è una ricompensa per quanto raggiunto quest’anno», ha dichiarato Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport. «Essendo il nostro Customer Racing Junior Driver, i suoi risultati sono stati impressionanti e ha fatto degli ottimi progressi».

Farfus difenderà il titolo nella FIA GT World Cup

Replica anche lo stesso Engstler alla chiamata ufficiale: «Sono davvero felice di avere questa opportunità. Dalla prima volta che ho corso con la i30 N TCR nell’ADAC TCR Germany lo scorso anno, sono stato in grado di conquistare la prima vittoria e poi a conquistare diversi campionati, sempre con il supporto di Hyundai». Peccato invece per Farfus che, a causa del regolamento degli organizzatori di Macao, non può prendere parte a due eventi nello stesso weekend. Il brasiliano, tra l’altro, ha vinto lo scorso anno tra le GT, e quest’anno è pronto quindi a difendere il titolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati