Trofei Renault Rally | Clio R3 Top 2019, Ferrarotti ultimo vincitore dell’anno

Si chiude il Trofeo Clio R3 Top

Ultimo atto del Trofeo Clio R3 Top: il monomarca Renault si chiude al Rally Due Valli con la vittoria di Ivan Ferrarotti, e Federico Bottoni già campione del trofeo
Trofei Renault Rally | Clio R3 Top 2019, Ferrarotti ultimo vincitore dell’anno

Chiusura con il botto per il Trofeo Clio R3 Top, uno dei monomarca Renault che ha concluso la stagione al Rally Due Valli dello scorso weekend.

A spuntarla nell’ultimo round del 2019 è stato Ivan Ferrarotti con Manuel Fenoli. Già vincitori nel primo appuntamento del Rally Il Ciocco, bissando il risultato di classe anche nel successivo Rally Appennino Reggiano legato però all’IRCup, l’equipaggio di B.R.T. Best Racing Team ottiene così il secondo successo stagionale nel monomarca, pur faticando non poco.

La rimonta di Ferrarotti al Rally Due Valli

Un Rally Due Valli in salita per Ferrarotti e Fenoli, che già nella prima prova speciale di venerdì sono costretti a fare i conti con una uscita di strada. Recuperati fortunosamente i fanali della Clio R3T e costretti al ritiro senza poter concludere la giornata, i due hanno messo nelle mani dei tecnici del team la propria vettura, rimessa a nuovo nella nottata. Così, il già vincitore del Clio R3 Top 2018 è potuto scendere nuovamente nell’agone competitivo, pur costretto ad una difficile rimonta.

Luca Fiorenti e Nicola Doglio hanno provato a resistere agli avversari, ma alla fine Ferrarotti e Fenoli l’hanno spuntata, portandosi a casa il successo nel monomarca e il secondo posto assoluto di classe. In questo modo il pilota chiude la sua breve stagione nel Trofeo Clio R3 Top (giacché principalmente impegnato nel Clio R3T Trophy France) come secondo classificato a quota 67,9 punti. Come sappiamo, a svettare è Federico Bottoni con Daiana Ramacciotti, già laureatisi campioni del Clio R3 Top 2019 nella precedente tappa del Rally di Alba. L’equipaggio di Verona Corse al Due Valli ha optato per gareggiare nel Trofeo Clio R3 Open, dove ha vinto.

Trofeo Clio R3 Top 2019, classifica finale

1. BOTTONI 97,25;

2. Ferrarotti 67,90 punti;

3. Rossi 47,20; 4. Sorci 44,00;

5. Gasperetti 33,55;

6. Ghegin 26,40;

7. Fiorenti 25,20;

8. Giovani 22,00;

9. Puccetti 17,60;

10. Bigazzi 13,20.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati