TCR Europe | Monza, Gara 1: Briché segna il dominio Peugeot, Files 3°

A domani la corsa decisiva

Julien Briché si prende Gara 1 del TCR Europe a Monza, interamente dominata dal francese davanti a Aurélien Comte.
TCR Europe | Monza, Gara 1: Briché segna il dominio Peugeot, Files 3°

DA MONZA – Peugeot sugli scudi nella prima gara del weekend brianzolo del TCR Europe: Julien Briché vince dalla pole position, precedendo Aurélien Comte e Josh Files, rimandando la sfida per il titolo con quest’ultimo nella manche di domani.

TCR Europe – Monza, Gara 1: la cronaca

Tutto abbastanza semplice per il francese di JSB Compétition, che può contare su una vettura favorita dal minor numero di chili di penalità e su una forte velocità di punta. L’unico a impensierirlo è stato l’alfiere di DG Sport Compétition, rimasto sempre vicino ai suoi scarichi ma mai capace di piazzare il colpo vincente. Ottima comunque la gara dell’attuale capoclassifica, che si è fatto spazio con la sua Hyundai nel gruppo e ha poi passato Santiago Urrutia, lasciandolo al 4° posto finale. Mat’o Homola è 5°, seguito da Gilles Magnus, Andreas Bäckman, Dominik Baumann – risalito dalla 24esima piazzola sulla griglia di partenza –, Teddy Clairet e Nelson Panciatici a completare i primi dieci. Fuori dalla top-10 John Filippi, 11° davanti a Stian Paulsen, Klim Gavrilov, Sami Taoufik e Viktor Davidovski.

TCR Europe – Monza, Gara 1: italiani sfortunati

Poca fortuna per gli italiani, che giocavano in casa a Monza: Luca Filippi ha lasciato anzitempo la corsa, mentre Gianni Morbidelli ha rimediato un drive through e ha terminato ultimo con ben tre giri di ritardo. Male anche Luca Engstler, costretto a una sosta ai box nei primi giri – e Daniel Lloyd che, in bagarre nei gruppi di testa, ha rimediato una foratura sul finale di gara.

TCR Europe – Monza, Gara 1: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati