Formula E | Virgin conferma Bird e Frijns anche per la stagione 2019-20

Tra i favoriti per il titolo?

Sam Bird e Robin Frijns sono stati confermati da Envision Virgin Racing per la prossima stagione della Formula E.
Formula E | Virgin conferma Bird e Frijns anche per la stagione 2019-20

Anche per la prossima stagione della Formula E, Envision Virgin Racing correrà tutta la stagione con Sam Bird e Robin Frijns. I due hanno conquistato ben tre vittorie per la squadra britannica nel 2018-19 e punteranno ancora in alto anche quest’anno.

Le parole dei piloti sulla nuova stagione

Nessuna modifica per la propria line-up, con il britannico ormai un vero e proprio pilastro per la squadra essendo presente fin dalla prima stagione della serie elettrica; l’olandese, dal canto suo, è entrato solo lo scorso anno, ma i due successi e il 4° posto finale lo hanno portato a una sicura conferma. Virgin continuerà il rapporto con Audi, che spinge le monoposto inglesi con i propri propulsori dalla scorsa annata. «Sono davvero emozionato per la stagione sei», ha dichiarato Bird, «con un team che ha mostrato tutta la sua esperienza in Formula E. Con tre vittorie penso che possiamo continuare così e spingere avanti. È bello avere Robin come compagno di squadra per la seconda volta. Tutti hanno lavorato duro per tutta l’estate e siamo pronti per Valencia per i test pre-stagionali». «È grandioso continuare con Virgin anche in questa stagione», ha aggiunto Frijns. «Non vedo l’ora di vedere cosa ha da offrire. Abbiamo terminato la scorsa in alto, con la mia vittoria di New York, e vogliamo continuare con questo stato di forma».

L’anno giusto per Virgin?

Potrebbe essere davvero l’anno giusto per Virgin, che può contare su due piloti che sono stati quasi sempre al vertice nel 2018-19, soprattutto l’olandese che ha davvero stupito al debutto. Attenzione però all’entrata di colossi come Porsche e Mercedes, per quello che sarà un campionato memorabile.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati