Formula E | Turvey e Ma nuova coppia per NIO 333 il prossimo anno

Il cinese è una vecchia conoscenza

NIO 333 ha annunciato i propri piloti per la prossima stagione della Formula E: Oliver Turvey e Ma Qing Hua.
Formula E | Turvey e Ma nuova coppia per NIO 333 il prossimo anno

Una conferma e una vecchia conoscenza della Formula E per il rinnovato team NIO 333: Oliver Turvey e Ma Qing Hua saranno i due piloti della squadra britannica. Per il cinese si tratta appunto di un ritorno, dopo aver corso alcune gare per il Team Aguri e per Techeetah.

Turvey e Ma alfieri di NIO 333

Attualmente, Ma è impegnato del FIA WTCR con il Team Mulsanne che gestisce le Alfa Romeo. Non ci sono ancora maggiori informazioni se prenderà parte al Mondiale Turismo anche il prossimo anno o se, come già visto, effettuerà alcune gare nella serie elettrica. Comunque, lui e il britannico sono stati presentati a Valencia, con un team completamente rinnovato all’interno anche per alcuni problemi finanziari e che non ha visto grandi risultati nelle ultime annate: nel 2018-19 è arrivato un ultimo posto con soli 7 punti, tutti guadagnati da Turvey che ha concluso in ventesima piazza nella generale riservata ai piloti e con un 8° posto come miglior risultato a Santiago del Cile. Lasciato da parte il francese Tom Dillmann, è arrivata l’ora di Ma di dare un apporto maggiore sul piano delle prestazioni.

Una fase di transizione e di riorganizzazione interna per il team

A giugno, NIO ha provato anche il nuovo propulsore elettrico, acquistando anche delle componenti da GEOX Dragon. Un cambio importante è avvenuto nell’organizzazione interna, con Christian Silk che prenderà il ruolo di Team Principal e Barry Mortimer che continuerà con il suo ruolo di gestire le operazioni; proprio quest’ultimo ha lavorato a stretto contatto con l’ingegnere Roberto Costa per tutta l’estate, in una fase abbastanza incerta per il futuro della compagine d’Oltremanica.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati