WEC | De Vries proverà la Toyota LMP1 nei rookie test in Bahrain

Occasione ghiotta per il campione F.2

Nyck de Vries avrà modo di salire a bordo della Toyota TS050 Hybrid nei rookie test del FIA WEC in Bahrain a dicembre.
WEC | De Vries proverà la Toyota LMP1 nei rookie test in Bahrain

Una grande opportunità per Nyck de Vries: il neo campione della Formula 2 potrà provare una LMP1 nei rookie test del FIA World Endurance Championship in Bahrain, salendo per la prima volta su una Toyota TS050 Hybrid.

De Vries proverà la Toyota in Bahrain

Dopo essere diventato pilota ufficiale Mercedes per la prossima stagione della Formula E, l’olandese è stato nominato tra i quattro piloti che potranno svolgere una serie di prove che si svolgeranno dopo la 8 Ore del Bahrain a dicembre, sempre sul tracciato di Sakhir. Il panorama endurance non è comunque una novità per lui, essendo impegnato con il Racing Team Nederland tra le LMP2 quando non è in concomitanza con la seconda formula. «Non vediamo l’ora di lavorare con Nyck», ha detto Pascal Vasselon, direttore tecnico di Toyota. «È chiaramente un pilota di talento con un grande potenziale, come ha dimostrato in Formula 2 e nelle LMP2. Ringraziamo il WEC per darci questa opportunità di vedere da vicino le sue capacità».

Gli altri giovani coinvolti

De Vries sarà raggiunto sulle altre tre squadre titolate nel 2018-19 da Mikkel Jensen (pilota ufficiale BMW), da Job van Uitert (titolato nell’ELMS in LMP3 e pilota di G-Drive Racing) e da Vincent Abril, che corre assieme al nostro Raffaele Marciello per AKKA ASP Team nella Blancpain GT Series. Jensen proverà con Signatech Alpine Elf, van Uitert e Abril con la Porsche del Dempsey-Proton Racing. «È molto gratificante vedere i progressi dei nostri giovani negli anni precedenti, e l’esempio è perfetto è quello di Thomas Laurent, ora riserva di Toyota», ha dichiarato Gerard Neveu, CEO del WEC.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati