Formula E | Venturi monterà motori Mercedes dalla prossima stagione

Confermati Mortara e Massa

Venturi correrà la prossima stagione di Formula E con motori Mercedes, sempre con Edoardo Mortara e Felipe Massa.
Formula E | Venturi monterà motori Mercedes dalla prossima stagione

Venturi si “potenzia” per la prossima stagione di Formula E: Mercedes fornirà il nuovo propulsore elettrico alla squadra monegasca, dopo aver avuto una partnership tecnica con HWA. Confermati Edoardo Mortara e Felipe Massa come piloti.

Novità per Venturi: arrivano i motori Mercedes

Se lo scorso anno Venturi correva con i propri motori e fornendo proprio HWA, per il 2019-20 sarà Mercedes che contribuirà a spingere entrambi i team, equipaggiandola anche nel sistema di raffreddamento, elettronica, sospensioni e ammortizzatori. Le due compagini hanno già collaborato in questi mesi per preparare al meglio l’esordio delle Frecce d’Argento, ricordando che proprio Mortara ha provato la Silver Arrow 01 in pista. «Questo è un passo significativo verso il rafforzamento della nostra posizione in un campionato che sta diventato sempre più competitivo», ha dichiarato Gildo Pastor, presidente di Venturi Automobiles. «Sono fiduciosa che godremo di una solida collaborazione con Mercedes», ha aggiunto Susie Wolff, Team Principal di Venturi. «Abbiamo fatto buoni progressi nella scorsa stagione, ma i nostri piani ora sono più ambiziosi e stiamo facendo di tutto per assicurarci di essere il più competitivi possibili prima di approdare in Arabia Saudita per il primo appuntamento».

Confermati i piloti

Come già detto, Mortara e Massa sono stati confermati come piloti ufficiali delle due monoposto di Venturi. Nel 2018-19, il ginevrino terminò al 14° posto nella classifica generale con una vittoria all’ePrix di Hong Kong, mentre il brasiliano faticò non poco, cogliendo un podio a Monte Carlo. Una curiosità: l’ex Formula 1 corse proprio con motori Mercedes quando passò dalla Ferrari alla Williams dopo il 2013.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati