TCR DSG Endurance | Mugello 2019: anteprima e orari del weekend

Gran finale del campionato

Al Mugello ultime emozioni per il Campionato Italiano TCR DSG Endurance, che vede ancora accesa la lotta per il titolo.
TCR DSG Endurance | Mugello 2019: anteprima e orari del weekend

Il Campionato Italiano TCR DSG Endurance torna in pista al Mugello per il gran finale di stagione. Ancora al comando Giovanni e Alessandro Altoè, che dovranno difendersi da Ermanno Dionisio e Giacomo Barri per l’accesissima lotta al titolo.

TCR DSG Endurance, Mugello 2019: programma ed orari

Venerdì 4 ottobre
15.20 – Prove Libere (60 minuti)

Sabato 5 ottobre
14.25 – Qualifiche (20 minuti)
14.35 – Qualifying Race (10 minuti)

Domenica 6 ottobre
09.00 – Gara (120 minuti)

Le gare saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook e su AutomotoTV (SKY 228).

TCR DSG Endurance, Mugello 2019: anteprima del weekend

La lotta per il titolo infatti è ristretta a due equipaggi, ma al via ci saranno ben 22 vetture, con oltre 40 piloti a contendersi tutte le posizioni in classifica assoluta tricolore. In testa alla classifica tricolore ci sono Giovanni e Alessandro Altoè, su Cupra, con 18 punti di vantaggio sull’Audi di BF Motorsport, con Ermanno Dionisio e Giacomo Barri a dividersi il sedile. Al via anche due piloti di casa, entrambi fiorentini: Cosimo Barberini su Cupra con Carlotta Fedeli, unica quota rosa, e Sandro Pelatti, che divide la sua Audi con Gabriele Volpato. Sono attese scintille fra i due equipaggi, in lotta per il terzo gradino del podio della classifica assoluta.

Per quanto riguarda i trofei nazionali Marche, il titolo Cupra è già saldamente nelle mani dell’equipaggio di Giovanni e Alessandro Altoè. La classifica Audi vede al comando Giacomo Barri e Ermanno Dionisio, in vantaggio di 7 lunghezze su Sandro Pelatti e Gabriele Volpato, e di 11 su Nicola Guida, tutti in corsa per il titolo nazionale. Tra le Volkswagen, invece, la leadership è nelle mani di Michele Imberti, a +11 da Gian Maria Gabbiani e a +16 da Raffaele Gurrieri.

Campionato Italiano TCR DSG Endurance – Mugello 2019: entry list (in arrivo)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati