Formula E | Calado completa la line-up di Jaguar per la prossima stagione

Presentata la nuova monoposto

James Calado si unirà a Mitch Evans e a Jaguar Racing per la prossima stagione di Formula E.
Formula E | Calado completa la line-up di Jaguar per la prossima stagione

Jaguar ha presentato ufficialmente la propria vettura e i propri piloti per la stagione 2019-20 di Formula E: al fianco del confermatissimo Mitch Evans ci sarà James Calado, al debutto nella serie elettrica e che continuerà a correre nel FIA WEC con Ferrari e AF Corse.

Calado nuovo pilota Jaguar per la Formula E

Il pilota britannico non prende in mano il volante di una monoposto dal 2013, quando terminò 3° nella GP2 Series con ART Grand Prix e fu tester della Force India in Formula 1; inoltre, può contare anche sul titolo di vicecampione della GP3 Series, oltre ovviamente a quello tra le LMGTE Pro nel Mondiale Endurance proprio con AF Corse nel 2017. «Questo è uno dei sedili più ambiti in Formula E e sono orgoglioso che l’abbiano offerto al sottoscritto», ha detto Calado. «La storia sportiva di Jaguar è iconica e questa è una grande opportunità. Anche se le corse elettriche sono nuove per me, sono fiducioso della mia esperienza su monoposto per garantire buoni risultati alla squadra. Le aspettative sono alte e non vedo l’ora che arrivi la prima gara in Arabia Saudita a novembre». L’inglese sarà ovviamente presente anche ai test pre stagioniali a Valencia in programma tra poche settimane.

Calado tra Formula E e FIA WEC

Ci sarà da capire se Calado correrà tutte le gare della Formula E a discapito del FIA WEC o viceversa. Due sono gli appuntamenti che si accavallano nello stesso fine settimana: la 4 Ore di Shanghai del 14 dicembre è programmata nello stesso giorno di un ePrix la cui locazione è ancora da decidere, mentre il 20 marzo ci sarà la 1000 Miglia di Sebring con l’ePrix di Cina che si svolgerà il giorno successivo.

Presentata anche la nuova monoposto

Assieme al nuovo pilota, Jaguar ha svelato anche la nuova I-TYPE 4, che include motore, cambio, sospensioni e ammortizzatori completamente rinnovati. La squadra afferma che il propulsore è più leggero rispetto alla concorrenza, oltre ad avere un nuovo modulo di controllo del veicolo che aumenterà la capacità di elaborazione e un software migliore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati