WEC | Ginetta pensa a una terza auto per la 24 Ore di Le Mans

Anche ByKolles vuole esserci in Francia

Ginetta sta studiando un programma per portare una terza auto a Le Mans, mentre ByKolles ha intenzione di esserci alla maratona francese.
WEC | Ginetta pensa a una terza auto per la 24 Ore di Le Mans

Ginetta vuole aumentare le forze in campo per la prossima 24 Ore di Le Mans: il costruttore britannico, impegnato sotto le insegne del Team LNT in questa stagione del FIA World Endurance Championship, vorrebbe allestire una terza vettura.

Ginetta e l’idea di una terza vettura per un team privato

A rivelare questa intenzione è Lawrence Tomlinson, boss di Ginetta, che è stato raggiunto da Motorsport.com: «Vorremmo avere un’auto in più a Le Mans e siamo sempre più vicini a questa possibilità. Probabilmente sarebbe troppo impegnativo lavorare da soli, quindi stiamo cercando la collaborazione con un’altra squadra». Oltre a quest’idea, c’è il desiderio di vedere le G60-LT-P1 correre con un team clienti nella stagione 2020-21, quando approderanno le Hypercar ma saranno ancora disponibili le LMP1 in pista. «Mi sentirei a mio agio se un team volesse effettuare una serie di test, correre a Sebring e a Le Mans per poi procedere nel WEC nel 2020-21», ha aggiunto Tomlinson. «La prossima stagione potrebbe essere una grande opportunità per qualcuno, perché avremo molta affidabilità rispetto alle nuove Hypercar». Ginetta è entrata ufficialmente quest’anno per garantire la presenza delle proprie auto, dopo l’addio di CEFC TRSM Racing nella prima Super Season prima del terzo round.

ByKolles vuole esserci a Le Mans

Ci sono novità anche sul fronte ByKolles: dopo aver lasciato il Mondiale per dedicarsi allo sviluppo di una possibile Hypercar, la compagine austriaca (con sede in Germania) avrebbe l’intenzione di correre la maratona francese del 2020. L’idea è quella di essere presenti anche a Spa-Francorchamps con la propria ENSO CLM-Gibson P1/01 LMP1.

Crediti immagine copertina: David Merrett

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati