Formula E | De Silvestro e Preining nuovi test driver di Porsche

Si delinea il gruppo di lavoro per la prima stagione

Porsche aggiunge Simona de Silvestro e Thomas Preining alla sua line-up per la prima stagione nella Formula E.
Formula E | De Silvestro e Preining nuovi test driver di Porsche

La nuova arrivata Porsche ha annunciato i nuovi tester e development driver per la Formula E: Simona de Silvestro e Thomas Preining si uniranno alla Casa di Stoccarda affiancando i piloti ufficiali André Lotterer e Neel Jani.

Due esperienze diverse, un unico obiettivo

Dopo aver svelato la nuova 99X Electric un mese fa, ora Porsche completa la sua line-up con il “dietro le quinte”: la de Silvestro ha già un importante passato nel campionato elettrico, avendo prima corso il doppio round finale a Londra nel 2014-15 con Andretti e poi prendendo parte a tutta la stagione successiva con lo stesso team ridenominato Amlin; inoltre, nel 2018-19 ha ricoperto il ruolo di tester per Venturi. Situazione diversa per Preining: il 21enne è da anni un pilota ufficiale, avendo corso sia nella Porsche Supercup e nella Carrera Cup in Germania (quest’ultima vinta nel 2018), oltre ad aver preso parte all’ADAC GT Masters e ora attivo nel FIA World Endurance Championship con Dempsey-Proton Racing tra le LMGTE Am. «Simona e Thomas sono due talenti comprovati per il nostro team», ha dichiarato Fritz Enzinger, vice presidente di Porsche Motorsport. «Simona vanta un’esperienza maturata in diverse serie, mentre Thomas è con noi dal 2017 nelle corse GT».

Le parole dei due piloti

«È un grande onore lavorare per questo prestigioso marchio», ha detto la de Silvestro. «Negli ultimi anni ho maturato molta esperienza dai miei precedenti impegni in Formula E, e farò del mio meglio». «Ho seguito da vicino la Formula E e sono entusiasta di vedere come ci si sente guidare la 99X Electric in pista», ha aggiunto Preining. «È fantastico far parte di questo nuovo progetto sin dall’inizio».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati