FIA F2 | Markelov si unisce ad Arden a Sochi e a Yas Marina

Sostituirà il compianto Hubert

Artem Markelov torna in Formula 2 per gli ultimi due appuntamenti stagionali con Arden.
FIA F2 | Markelov si unisce ad Arden a Sochi e a Yas Marina

Arden era rimasta senza una monoposto dopo aver perso per una tragica fatalità Anthoine Hubert a Spa-Francorchamps. Ora, la squadra britannica ha trovato il suo sostituto: Artem Markelov sarà al fianco di Tatiana Calderon a Sochi e a Yas Marina.

Un 2019 travagliato per Markelov

L’esperto pilota russo è una vecchia conoscenza della Formula 2: con ben due stagioni all’attivo con Russian Time, ha concluso il campionato in seconda posizione nel 2017 e in quinta nel 2018, cogliendo in totale 8 vittorie, una pole position e 11 giri veloci. Quest’anno sta correndo nella Super Formula con UOMO Sunoco Team LeMans senza troppi risultati esaltanti, ma il 25enne ha fatto una capatina alla seconda formula a Monte Carlo, sostituendo Jordan King alla MP Motorsport – l’inglese era volato negli Stati Uniti per partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis – e raccogliendo un 6° e un 4° posto. «In seguito ai recenti tragici eventi e al nostro ritorno a Sochi con due auto, siamo orgogliosi di avere Artem per le restanti gare», ha dichiarato Kenny Kirwan, Team Manager di Arden. «Artem ha già vinto in Formula 2 e apprezziamo moltissimo di poter lavorare assieme a lui e di continuare da dove avevamo lasciato con Anthoine, che ci manca molto».

Markelov: “Correrò per Anthoine”

Markelov ha voluto spendere alcune parole per lo sfortunato pilota francese: «Voglio dare il massimo per la sua famiglia. Ringrazio il team che si è fidato di me in questa situazione e darò il meglio per loro. Correremo insieme per la memoria di Anthoine. Non era solo un buon pilota, era una gran persona, sempre felice e sorridente. Ha mostrato a tutti il suo talento».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati