TCR Europe | Barcellona, Gara 2: Lloyd senza problemi, Magnus 2°

Files 5°, Briché 3°

Daniel Lloyd domina senza problemi Gara 2 del TCR Europe a Barcellona, precedento Gilles Magnus e Julien Briché.
TCR Europe | Barcellona, Gara 2: Lloyd senza problemi, Magnus 2°

Senza troppi problemi, Daniel Lloyd conquista la vittoria di Gara 2 del TCR Europe a Barcellona. Il pilota britannico ha guidato la corsa dalla pole position fino alla bandiera a scacchi, mantenendo la giusta distanza da Gilles Magnus che ha terminato alle sue spalle.

TCR Europe – Barcellona, Gara 2: la cronaca

L’alfiere del Brutal Fish Racing Team, al volante della Honda Civic Type R TCR, non ha mai avuto problemi dal rivale belga, che ha sempre mantenuto il contatto con la sua Audi RS 3 LMS TCR del Comtoyou Racing ma mai così tanto da impensierirlo. Per i due si tratta comunque di un ottimo risultato: per il primo si tratta del secondo successo stagionale dopo Gara 1 a Oschersleben, mentre per il secondo è il primo podio dopo una serie di ritiri iniziati da Spa-Francorchamps (dove aveva trionfato in Gara 1, guarda caso). Il gran beffato di ieri Julien Briché è salito di nuovo sul podio: dopo aver perso la vittoria di ieri per una penalità post-gara, oggi il francese è risalito fino al 3° posto e riduce a 48 i punti su Josh Files, riuscito ad agguantare il 5° posto dopo lo zero di ieri. Ancora una grande prestazione per il 17enne Jack Young, che si ripete col 4° posto sulla Renault Mégane del Vuković Motorsport.

TCR Europe – Barcellona, Gara 2: italiani fuori dalla top-10

Nelson Panciatici è 6° con la Hyundai di M Racing, seguito da Teddy Clairet, Tom Coronel, Dominik Baumann e Andreas Bäckman a completare i primi dieci. Solamente 11° Luca Engstler, ormai fuori dai giochi per il titolo, mentre Luca Filippi e Gianni Morbidelli sono fuori dalla top-10. Da segnalare l’incidente di Abdulla Ali Al-Khelafi, finito contro le barriere interne del rettilineo appena scattato per il giro di formazione.

TCR Europe – Barcellona, Gara 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati