ELMS | 4 Ore di Spa-Francorchamps, Gara: United Autosports completa il dominio

Titolo alla Ferrari tra le LMGTE

United Autosports conquista la vittoria con Philip Hanson e Filipe Albuquerque nella 4 Ore di Spa-Francorchamps dell'European Le Mans Series.
ELMS | 4 Ore di Spa-Francorchamps, Gara: United Autosports completa il dominio

Non si son lasciati sfuggire la vittoria Philip Hanson e Filipe Albuquerque, veri dominatori nel weekend della 4 Ore di Spa-Francorchamps valida per l’European Le Mans Series. I due piloti di United Autosports regalano il primo successo alla squadra americana.

ELMS – 4 Ore di Spa-Francorchamps, Gara: LMP2

Sembra aver dato i suoi frutti aver cambiato vettura: abbandonata la Ligier per Oreca, l’equipaggio della #22 è stato inavvicinabile per tutto il fine settimana, svettando anche nelle prove libere e nelle qualifiche di ieri. Più movimentato invece l’arrivo per il 2° posto, con Antonin Borga che ha tentato il tutto per tutto alla Bus Stop e sopravanzando Tristan Gommendy; purtroppo, l’alfiere di Cool Racing è stato poi retrocesso al 3° posto, con Graff che si è potuta sfregiare del gradino a metà del podio – e anche diversi fischi dal pubblico. G-Drive Racing conclude al 4° posto e può godere di 93 punti totali, 13 in più di IDEC Sport che ha chiuso in quinta posizione. Giornata nera per le Ligier, con Inter Europol Competition #34 solamente 12esima, mentre Carlin ha saltato l’appuntamento belga come già detto nell’anteprima.

ELMS – 4 Ore di Spa-Francorchamps, Gara: LMP3 e LMGTE

Eurointernational firma la terza vittoria stagionale: gli americani sono riusciti a emergere nella lotta finale che ha visto Inter Europol Competition e Nielsen Racing chiudere dietro di loro. I piloti della LMP3 #11 sono riusciti ad agguantare i rivali polacchi in vetta, entrambi a quota 94; solamente in Portogallo si deciderà per il titolo. Arriva invece il titolo per la Ferrari #51 del Luzich Racing tra le LMGTE: Fabien Lavergne, Nicklas Nielsen e Alessandro Pier Guidi vincono la corsa e, con 102 punti contro i 75 del Dempsey-Proton Racing, hanno già messo le mani matematicamente sulla corona.

European Le Mans Series, 4 Hours of Spa-Francorchamps 2019, Gara: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati