TCR Europe | Barcellona, Gara 1: dominio di Briché, errore ingenuo per Files [AGGIORNAMENTO]

Ritirato Engstler

Juline Briché vince Gara 1 del TCR Europe a Barcellona, approfittando anche di un'ingenuità di Josh Files.
TCR Europe | Barcellona, Gara 1: dominio di Briché, errore ingenuo per Files [AGGIORNAMENTO]

Julien Briché si rimette in riga nel TCR Europe: in Gara 1 a Barcellona, il francese conquista la vittoria dopo essere scattato dal 3° posto, recuperando punti preziosi in campionato approfittando anche di una penalità imposta a Josh Files.

TCR Europe – Barcellona, Gara 1: Briché dice la sua

Il pilota della Peugeot 308 GTi TCR del JSB Compétition ha dato il meglio di sé sulla pista spagnola, dominando ampiamente la corsa. Ora, il transalpino è a quota 209 punti e sale al 2° posto in classifica generale, ringraziando anche Files per aver commesso una vera e propria leggerezza: il britannico, che partiva dalla prima fila, si è posizionato ben oltre la propria piazzola di partenza e i commissari gli hanno regalato ben 30 secondi di penalità sul tempo finale, facendolo sprofondare al 22° posto. Sul podio salgono così Andreas Bäckman – non scattato benissimo dalla pole position – e un ottimo Santiago Urrutia, ora in terza piazza nell’assoluto. Jack Toung è 4° con la non velocissima Renault Mégane RS, seguito da Nelson Panciatici e da Tom Coronel. Gianni Morbidelli è riuscito a rientrare nella top-10, mentre Luca Filippi è stato costretto al ritiro.

TCR Europe – Barcellona, Gara 1: Englstler ritirato

Luca Engstler è stato sfortunato oggi, dopo essere stato centrato da Jimmy Clairet che era arrivato lungo; il francese è stato poi sanzionato con un drive through, ma il tedesco ha collezionato uno zero sulla tabella di marcia. Alla partenza c’è stato un parapiglia nel fondo della griglia, costringendo la safety car ad entrare in pista per neutralizzare la corsa.

AGGIORNAMENTO: Briché e Urrutia sono stati penalizzati di 5″ per non essersi posizionati correttamente sulla griglia di partenza; Bäckman viene quindi premiato con la vittoria. Penalizzato anche Morgan di 30″.

TCR Europe – Barcellona, Gara 1: classifica (senza penalità)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati