ELMS | 4 Ore di Spa-Francorchamps, Qualifiche: United Autosports in pole con Albuquerque

Porsche davanti a Ferrari tra le LMGTE

United Autosports conquista la pole position nelle qualifiche dell'European Le Mans Series a Spa-Francorchamps.
ELMS | 4 Ore di Spa-Francorchamps, Qualifiche: United Autosports in pole con Albuquerque

Un dominio totale quello di United Autosports e di Filipe Albuquerque a Spa-Francorchamps: dopo aver dominato le prove libere nei giorni scorsi, arriva anche la pole position per la 4 Ore dell’European Le Mans Series in programma domani.

ELMS – 4 Ore di Spa-Francorchamps, Qualifiche: LMP2

Il pilota portoghese è stato davvero velocissimo sui saliscendi del tracciato belga, segnando un incredibile 2’00”848, ben sette decimi migliore di Will Stevens che lo insegue al 2° posto; l’inglese del Panis Barthez Competition – guarda caso passata da Ligier a Oreca, come gli americani – ha preceduto per quasi due decimi Nico Jamin del Duqueine Engineering che, a sua volta, è davanti alla LMP2 di Cool Racing guidata da Nicolas Lapierre. Solamente un 5° posto per G-Drive Racing con Jean-Éric Vergne, che tenteranno comunque il colpaccio in gara per chiudere anticipatamente il discorso del titolo: infatti, IDEC Sport è ultima di categoria e 15esima assoluta, in netta difficoltà durante le qualificazioni e chiamata a un difficile recupero per tenere vive le speranze per l’ultimo round in Portogallo.

ELMS – 4 Ore di Spa-Francorchamps, Qualifiche: LMP3 e LMGTE

Una vera e propria sorpresa tra le LMP3, con Realteam Racing che conquista la prima pole position stagionale con David Droux. Lo svizzero si è imposto con un 2’12”239, precedendo M Racing. Eurointernational è in una buona quinta piazza, mentre Inter Europol Competition è settima. Discreta prestazione di Oregon, sesta con il solito Damiano Fioravanti. Infine, tra le LMGTE è la Porsche del Dempsey–Proton Racing a comandare con un Matteo Cairoli davvero in forma, che ha battuto l’altro italiano Alessandro Pier Guidi a bordo della Ferrari del Luzich Racing.

European Le Mans Series, 4 Hours of Spa-Francorchamps 2019: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati