Formula E | Da Costa si accasa in DS Techeetah al fianco di Vergne

Il portoghese arriva dalla BMW

Antonio Felix da Costa è stato scelto da DS Techeetah per la prossima stagione di Formula E, dopo aver lasciato BMW la scorsa settimana.
Formula E | Da Costa si accasa in DS Techeetah al fianco di Vergne

Dopo aver abbandonato BMW i Andretti Motorsport, António Félix da Costa ha trovato velocemente il sedile per la prossima stagione di Formula E, accasandosi in DS Techeetah al fianco di Jean-Éric Vergne e prendendo il posto di André Lotterer, passato alla Porsche.

Le dichiarazioni dei vertici DS

Il portoghese gareggia nel campionato sin dalla prima edizione, ha partecipato a 54 gare nelle quali ha conquistato una pole position, cinque podi totali tra cui due vittorie (a Buenos Aires con Amlin Aguri nel 2014-15 e lo scorso anno a Riyadh). Nell’ultima stagione, il 28enne ha concluso in sesta posizione nella classifica piloti. «È bellissimo avere di nuovo Antonio nel team», ha dichiarato Mark Preston, Team Principal. «Durante questo periodo di lontananza è comunque rimasto un caro amico di tutti, e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto a casa e di vederlo con i colori nero e oro di DS Techeetah. Il suo sarà un contributo formidabile ed efficace per il team. Siamo impazienti di vedere cosa faranno in pista Jean-Eric e Antonio quest’anno». «Sono molto felice di accogliere Antonio nel nostro team», ha aggiunto Xavier Mestelan Pinon, direttore DS Performance. «La sua esperienza in questa disciplina, oltre alla sua velocità, è fondamentale per la nostra ricerca di vittorie e titoli. Mentre attendiamo la prima gara a Riyadh, potrà iniziare le sessioni di test insieme a Jean-Eric e aiutarci a migliorare ancora la nostra DS E-Tense FE 20».

Le parole dei piloti DS Techeetah

Da Costa: «Avere l’opportunità di unirsi a un team due volte campione in una disciplina così competitiva come la Formula E è molto raro. È stato difficile lasciare la mia attuale posizione ma è un’occasione a cui non potevo rinunciare, e sono molto felice di unirmi a Jean-Éric e a tutto il team DS Techeetah». Vergne: «Voglio dare un caloroso benvenuto ad Antonio. Siamo amici da molto tempo, e in passato abbiamo partecipato allo stesso programma nel motorsport. È bello poter lavorare ancora insieme. Sarà un grande contributo per tutto il team».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati