FIA F3 | Ecco il calendario 2020, aumentano a nove gli appuntamenti

Entrano Zandvoort e Sakhir

La Formula 3 ha presentato il proprio calendario per la stagione 2020, alzando a nove gli appuntamenti.
FIA F3 | Ecco il calendario 2020, aumentano a nove gli appuntamenti

Dopo aver svelato il calendario della Formula 2, è arrivato anche il turno della Formula 3: sempre ieri, il campionato ha voluto presentare i prossimi appuntamenti del 2020, con l’aumento da otto a nove weekend. Le novità sono Sakhir e Zandvoort, mentre Le Castellet è uscita definitivamente.

I dettagli per la stagione 2020

Finalmente arriva la decisione di aumentare le tappe che affronterà la terza formula, dopo averne corse solo sette in questo 2019 – senza contare Macao, che rimane sempre un appuntamento a parte come è sempre stato. Si comincerà assieme alla Formula 1 e alla Formula 2 in Bahrain, per quella che sarà l’unica tappa extra-europea. Zandvoort aprirà invece la stagione in Europa, dopo che è stata tolta Le Castellet dal calendario. «Son lieto di confermare che il nostro calendario 2020 comprenderà nove round», ha dichiarato Bruno Michel, CEO della Formula 3. «Tutti gli eventi si svolgeranno assieme a un Gran Premio di F.1 con due nuove sedi. Sarà interessante vedere correre le monoposto in Bahrain e a Zandvoort». «Il nuovo calendario è una prospettiva entusiasmante per molti giovani talenti che desiderano progredire nelle categoria della FIA», ha aggiunto Stefano Domenicali, FIA Single-Seater Commission President. «Non vedo l’ora di vedere come affronteranno la nuova sfida in Bahrain, mentre molti torneranno sul fantastico circuito di Zandvoort».

Il calendario completo del 2020

Il 20-22 marzo si comincerà come già detto a Sakhir, aspettando poi un mese per la tappa di Zandvoort (1-3 maggio), seguita subito a ruota da Barcellona (8-10 maggio). SI proseguirà poi a Spielberg (3-5 luglio), Silverstone (17-19 luglio), Budapest (31 luglio – 2 agosto), Spa-Francorchamps (28-30 agosto), Monza (4-6 settembre) e, per concludere, Sochi (25-27 settembre).

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati