FIA F2 | Isaakyan con Sauber Junior Team by Charouz a Sochi e Yas Marina

Al debutto nella serie

Matevos Isaakyan correrà con il Sauber Junior Team by Charouz negli ultimi due round della Formula 2.
FIA F2 | Isaakyan con Sauber Junior Team by Charouz a Sochi e Yas Marina

Dopo essere rimasta con un solo pilota a seguito del terribile incidente in cui è rimasto coinvolto Juan Manuel Correa, il Sauber Junior Team by Charouz ha deciso di affidare la seconda vettura a Matevos Isaakyan per le ultime tappe della Formula 2 a Sochi e a Yas Marina.

Isaakyan al debutto nella Formula 2

Il russo si troverà al debutto nella seconda formula e ha il pieno appoggio di SMP Racing, il programma che appoggia i giovani piloti russi che tentano la scalata verso la Formula 1. Il 21enne ha corso nell’ultimo anno proprio con la squadra russa nel FIA World Endurance Championship, guidando la BR Engineering BR1 nella categoria LMP1 e correndo anche nell’European Le Mans Series. Riguardo invece all’esperienza nelle formule, nel 2017 è arrivato il 2° posto nella World Series Formula V8 3.5 – la ex WSR, ormai in declino –dopo tre anni consecutivi di presenza; inoltre, nel 2016 ha preso parte anche alla stagione completa della GP3 Series con Korainen GP. Per lui si tratta di una grande opportunità, soprattutto dopo essere rimasto fuori dai piani di SMP nell’endurance anche a causa del ritiro dal Mondiale.

Dubbi sul secondo di Arden

A Sochi ci saranno quindi due russi: oltre a Isaakyan ci sarà anche Nikita Mazepin con ART Grand Prix, mentre quest’anno si era già vista la presenza di Artem Markelov a Monaco con MP Motorsport, in sostituzione di Jordan King che era andato a correre la 500 Miglia di Indianapolis. Resta da capire invece chi siederà sulla seconda monoposto di Arden o se il team continuerà a correre con la sola Tatiana Calderon.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati