IMSA | Porsche alla Petit Le Mans con la speciale livrea Coca-Cola [FOTO e VIDEO]

Un omaggio per i 50 anni dell'IMSA

Porsche porterà alla prossima Petit Le Mans dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship la livrea speciale Coca-Cola.

Per festeggiare al meglio il gran finale dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e il 50° anniversario della federazione statunitense, Porsche scenderà in pista alla Petit Le Mans con una livrea speciale, in omaggio della leggendaria Porsche 962 marchiata Coca-Cola di Bob Akin.

Continuano i festeggiamenti dei 50 anni IMSA

Non a caso è stato scelto il circuito di Road Atlanta: infatti, venne fondato nel 1970 grazie anche al forte finanziamento di Arthur Montgomery Jr., l’allora presidente dell’Atlanta Coca-Cola Bottling Company, con il tracciato considerato da sempre la “Coke track” durante gli anni. «Lo scorso anno abbiamo dato il via alla celebrazione del 50° anniversario dell’IMSA con la livrea Mobil1 preferita dai fan alla Petit Le Mans», ha dichiarato Pedro Mota, vice presidente del marketing di Porsche Cars North America. «Abbiamo poi iniziato la stagione 2019 con le famose ‘sweeps’ rosse, bianche e blu di Brumos Racing e Hurley Haywood. Ora, come ultimo tributo, stiamo riportando l’ennesima livrea memorabile… Una delle preferite: quella Coca-Cola» «Non riesco a pensare a un modo migliore per i fan di celebrare l’IMSA vedendo due marchi iconici come Porsche e Coca-Cola riportare una livrea indimenticabile», ha elogiato Jim France, presidente della federazione.

I dettagli della storica livrea

La colorazione sarà ovviamente rosso Coca-Cola, con il classico ‘Dynamic Ribbon’ sul cofano, sui fianchi e sul paraurti posteriore, oltre alle famose diciture ‘Coca-Cola’ sul cofano e ‘Coke Is It!’ sul posteriore. Unica differenza dall’originale saranno i numeri e il logo della bibita americana, oltre al banner sul parabrezza, mentre le gomme saranno montate attorno a dei cerchi bianchi prodotti dalla BBS.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati