TCR Italy | Vallelunga, Gara 1: prima vittoria stagionale per Mugelli

Partito dalla pole position

Max Mugelli conquista la prima vittoria stagionale nel TCR Italy, in occasione di Gara 1 a Vallelunga.
TCR Italy | Vallelunga, Gara 1: prima vittoria stagionale per Mugelli

Sembrava essere un obiettivo irraggiungibile, ma Max Mugelli è riuscito finalmente nell’intento: prima vittoria stagionale in Gara 1 a Vallelunga, sesto round del TCR Italy. Il pilota toscano, al volante dell’Alfa Romeo Giulietta, ha sfruttato al meglio la pole position.

TCR Italy – Vallelunga, Gara 1: la cronaca

L’alfiere di PRS Motorsport, dopo essersi involato al comando dalla pole, ha dapprima subìto l’incursione iniziale di Enrico Bettera e dell’Audi RS3 LMS di Pit Lane Competizioni e poi è risalito in cattedra alla metà gara senza più abbandonare la prima posizione fino alla bandiera a scacchi. Il bresciano dal canto suo ha poi dovuto cedere ai sorpassi di Matteo Greco, prima, al volante della Cupra di Scuderia del Girasole e di Jacopo Guidetti, poi, al volante della Audi RS3 LMS di BF Motorsport. Con Bettera che deve accontentarsi del quarto posto alle spalle del 21enne cuneese e del 16enne mantovano, Salvatore Tavano non è parso mai in condizioni di avvicinare i primissimi ed al termine di una gara regolare guadagna i punti del quinto posto davanti al compagno di squadra in Scuderia del Girasole by Cupra Racing, Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale DSG.

TCR Italy – Vallelunga, Gara 1: Argentini in pole domani

Andrea Argenti, che domani partirà in pole sulla griglia stilata in ordine inverso alle prime otto posizioni delle qualifiche, ha firmato il settimo posto davanti a Peter Gross, sulla Cupra di Wimmer Werk e Claudio Formenti, sulla Volkswagen Golf GTI di Pit Lane Competizioni, quest’ultimi due sul podio di DSG. Completa la top-10 Günter Benninger che sul traguardo precede Marco Pellegrini, ritrovatosi con una gomma desciappata al terzo giro quando era in rimonta dal sesto posto dopo una partenza infelice sulla Hyundai i30 N di Target Competition. Problemi alle gomme anche per il terzo austriaco Christian Voithofer che chiude 12esimo sulla Cupra.

TCR Italy – Vallelunga, Gara 1: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati