W Series | 14 candidate per le selezioni della stagione 2020 in Almeria

I nomi delle possibili entranti

La W Series si appresa a vivere le selezioni per la stagione 2020 in Almeria la prossima settimana.
W Series | 14 candidate per le selezioni della stagione 2020 in Almeria

Son ben quattordici i nomi delle candidate che parteciperanno alle prossime selezioni per la W Series 2020 in Almeria. Con le prime dodici della prima stagione invitate a presenziare anche il prossimo anno, sono rimasti disponibili solo otto posti.

Chi ci sarà in Almeria

Nomi interessanti spuntano dall’elenco: a cominciare da Katherine Legge che, inizialmente, non vedeva di buon occhio la serie tutta al femminile, ma rimasta poi colpita durante tutto il 2019. La britannica, la più esperta tra le tante che saranno presenti in Spagna, potrebbe essere la favorita, ma attenzione a Michelle Gatting, attualmente impegnata nell’European Le Mans Series nell’equipaggio “rosa” della Ferrari del Kessel Racing, che ha dimostrato ottime prestazioni. E poi ci sono le giovanissime: come il trio composto da Nerea Martì, Belen Garcia e Irina Sidorkova – quest’ultima supportata da SMP Racing –, proveniente dalla Formula 4 spagnola, più altri nomi ai più sconosciuti essendo attive a livello nazionale.

Tre giorni di prove in pista e al simulatore

Il test di tre giorni, che partirà lunedì 16 settembre, vedrà le candidate misurarsi sia sul simulatore che sulle Tatuus T-318 gestite da Hitech GP. Saranno presenti anche Beitske Visser e Miki Koyama, che stabiliranno il tempo di riferimento sul tracciato iberico. «La nostra stagione inaugurale è andata oltre le nostre aspettative», ha dichiarato Catherine Bond Muir, CEO della W Series, «e siamo molto entusiasti di vedere cosa ci porterà il 2020, non solo in termini di nuovi talenti. Speriamo di coinvolgere nuovi appassionati». «Almeria è un circuito tecnico, un palcoscenico perfetto per le aspiranti partecipanti», ha aggiunto Dave Ryan, Racing Director della W Series.

Le 14 candidate

Abbie Eaton, UK
Abbie Munro, UK
Anna Inotsume, Japan
Ayla Agren, Norway
Belen Garcia, Spain
Bruna Tomaselli, Brazil
Cheslea Herbert, New Zealand
Courtney Crone, USA
Gabriela Jilkova, Czech Republic
Hannah Grisham, USA
Irina Sidorkova, Russia
Katherine Legge, UK
Michelle Gatting, Denmark
Nerea Marti, Spain

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati