Dakar | Ufficiale: Coma al fianco di Alonso sul Toyota Hilux

Già in gara questo weekend

Marc Coma è ufficialmente il copilota di Fernando Alonso sul Toyota Hilux alla prossima Dakar 2020.
Dakar | Ufficiale: Coma al fianco di Alonso sul Toyota Hilux

Ve lo avevamo anticipato ancora un mese fa attraverso un’indiscrezione di France TV Sport, ma ora è ufficiale: Marc Coma sarà al fianco di Fernando Alonso alla prossima Dakar del 2020, dove l’asturiano sarà al debutto con il Toyota Hilux.

Coma al via come copilota di Alonso

Per l’ex pilota di Formula 1 si tratta di un’arma in più: infatti, il connazionale ha vinto ben cinque volte con le moto tra il 2006 e il 2015, tutte in sella a una KTM. Inoltre, si è unito all’organizzazione come direttore sportivo prima della sua uscita nel 2018, quindi risulta essere un profondo conoscitore della Corsa dei Faraoni, sebbene quest’anno si trasferirà dal Sudamerica in Medio Oriente. «Sono felice e orgoglioso di far parte di questa squadra e di poter condividere la mia esperienza con Fernando», ha dichiarato Coma. «Anche se ci sono da molto tempo, questa è una nuova sfida. Non avrei mai immaginato che mi sarei seduto nel posto riservato al navigatore. Fernando e io stiamo lavorando molto bene insieme e vedo che è davvero metodico il suo approccio ai rally raid. Si sta adattando molto bene alla guida dell’Hilux e stiamo assistendo a miglioramenti non solo giorno dopo giorno, ma anche corsa dopo corsa».

Già al fianco questo weekend

Nelle settimane scorse, Alonso si è allenato in Namibia e in Polonia, e ora il primo evento con al fianco Coma sarà la Lichtenburg 400 di questo weekend, quinto round del South African Cross Country Series. «Lavorare con Marc è fantastico», ha commentato il due volte campione con Renault. «Non vedo l’ora di mettermi in gioco in una competizione, molto diversa dai nostri test privati».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati