Formula E | BMW si assicura Gunther, Da Costa lascia il team

Si rinnova la line-up

Maximilian Gunther è il nuovo volto di punta di BMW nella Formula E, dopo aver detto addio ad Antonio Felix da Costa
Formula E | BMW si assicura Gunther, Da Costa lascia il team

Una vera e propria bomba quella che ha lanciato BMW: Maximilian Günther sarà il nuovo pilota di punta della casa bavarese in Formula E. Nessuna conferma per il secondo, anche se sicuramente non sarà António Félix da Costa.

Gunther, la giovane promessa di BMW

Non è stata una stagione convincente quella del tedesco, che con GEOX Dragon ha raccolto solo due quinti posti e il 17° posto finale in classifica – anche se molto meglio di José María López, con soli tre punti all’attivo. Per il 22enne si tratta di un ritorno alle origini, quando nel 2011 debuttò nella Formula BMW Talent Cup concludendo al 2° posto, passando poi nell’ADAC Formel Masters. «Non vedevamo l’ora che tornasse nella nostra famiglia», ha dichiarato Jens Marquardt, BMW Group Motorsport Director. «Abbiamo seguito da vicino le sue performance la scorsa stagione, dove è riuscito regolarmente a ottenere il massimo dalla sua auto». «È fantastico far parte di BMW», ha aggiunto Günther. «La squadra ha vinto la gara inaugurale ed è rimasta coinvolta per il titolo fino alla fine. Questo è un passo in avanti per me».

Da Costa dice addio alla BMW e alla Formula E

Se da un lato c’è qualcuno di felice, dall’altro no: da Costa saluta la pattuglia e, molto probabilmente, non lo vedremo più nella serie elettrica. «Sono sempre stato felice e orgoglioso di aver fatto parte della famiglia BMW», ha detto il portoghese. «Mi hanno dato l’opportunità di guidare diverse auto e di apprendere molto. Ora son pronto ad affrontare nuove sfide». Come detto, il nome per il secondo volante verrà annunciato nelle prossime settimane, prima dei test collettivi di Valencia.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati