WEC | Tutta la stagione 2019-20 trasmessa in chiaro da Sportitalia

Si parte già dal Fuji

Sportitalia trasmetterà tutte le gare della stagione 2019-20 del FIA World Endurance Championship in chiaro sui propri canali.
WEC | Tutta la stagione 2019-20 trasmessa in chiaro da Sportitalia

Una bella notizia per tutti gli appassionati del panorama endurance: il FIA World Endurance Championship sarà trasmetto in chiaro – e quindi a disposizione di tutto il pubblico italiano – da Sportitalia, che dedicherà ampio spazio soprattutto sul canale tematico SI Motori.

I dettagli sulla messa in onda di Sportitalia

Scattato poche settimane fa a Silverstone con la 4 Ore, il FIA WEC è il maggior campionato riservato alle gare di durata, dove ospita grossi costruttori come Toyota (nelle LMP1), Ferrari, Porsche e Aston Martin (LMGTE), oltre a piloti di alto calibro. Un bel regalo quello di Sportitalia, che trasmetterà già la prossima 6 Ore del Fuji in programma il prossimo 6 ottobre; si susseguiranno poi la 4 Ore di Shanghai (10 novembre), la 8 Ore del Bahrain (14 dicembre), la 6 Ore di San Paolo (1° febbraio 2020), la 1000 Miglia di Sebring (20 marzo 2020), la 6 Ore di Spa-Francorchamps (25 aprile 2020) e, come ciliegina sulla torta, la 24 Ore di Le Mans del 13-14 giugno 2020. Ogni appuntamento verrà prima messo in onda sul canale 60 del Digitale Terrestre, per poi lasciare spazio alle repliche e agli approfondimenti su SI Motori, il nuovo canale tematico. Ovviamente la celebre maratona francese sarà il cardine del dibatto.

La situazione in campionato

Al momento, la Toyota ha già mostrato il suo strapotere anche con le limitazioni imposte dalla Federazione: doppietta “facile” nel Regno Unito con Mike Conway/Kamui Kobayashi/José María López e Sébastien Buemi/Brendon Hartley/Kazuki Nakajima, con Rebellion ad inseguire. Tra le LMP2, Cool Racing al comando con Antonin Borga e Nicolas Lapierre, mentre Porsche detta legge tra le LMGTE Pro; infine, Ferrari e AF Corse sono in vetta nelle LMGTE Am.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati