Formula E | Nuovo look per Audi, pronta a disputare la sesta stagione [FOTO]

Con Di Grassi e Abt

Audi svela i colori nella nuova monoposto per la prossima stagione di Formula E, con Lucas di Grassi e Daniel Abt come piloti ufficiali.

Dopo la presentazione di Porsche e l’annuncio di Nissan e.dams, anche Audi esce allo scoperto e svela i nuovi colori della propria e-tron FE06, pronta a lottare ancora una volta per il titolo di Formula E con Lucas di Grassi e Daniel Abt. La monoposto sarà visibile al pubblico all’International Motor Show di Francoforte.

Un mix di colori che fa incollare gli occhi

Meno bianco e più nero – evidente fibra di carbonio – per la vettura tedesca, che continua a mantenere il rosso e il verde come colori più accesi. È l’aggressività quella che ha cercato la Casa degli Anelli, pronta a riprendersi sia il titolo piloti che quello costruttori: infatti, di Grassi vinse nella stagione 2016-17, mentre nel 2017-18 ci fu la vittoria di squadra. Dopo l’occasione persa nell’ultimo anno, il brasiliano rilancia la sfida: «I fan riconosceranno immediatamente la nostra macchina dalle tribune e in televisione. Ogni livrea, nel corso delle ultime cinque stagioni, ha avuto il suo carattere unico, ma quella della FE06 è la mia preferita. Ora spetta a tutto il team portarla al successo». «Complimenti al design team di Audi», si congratula Abt, riconfermato anche per il 2019-20. «Ho seguito il lavoro nelle ultime settimane e penso che il risultato finale sia eccellente. L’auto sembra semplicemente aggressiva e veloce».

Il programma verso la prima gara

Intenso il programma per l’Audi verso il primo round stagionale in Arabia Saudita: tanti test privati in Germania e in tutta Europa, e ora la prossima meta è Valencia, dove si svolgeranno le prove collettive a metà ottobre; un primo raffronto cronometrico con gli altri avversari, per poi trasferirsi a Ad Diriyah per conquistare già il primo successo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati