FIA F2 | Correa pronto al trasferimento in una clinica del Regno Unito

Dopo essere stato ricoverato a Liegi

Juan Manuel Correa verrà trasferito oggi nel Regno Unito in una clinica specializzata dopo l'incidente in Formula 2.
FIA F2 | Correa pronto al trasferimento in una clinica del Regno Unito

Dopo essere rimasto coinvolto nel terribile incidente di sabato che si è portato via Anthoine Hubert, Juan Manuel Correa è stato ricoverato a Liegi e presto verrà trasferito in una clinica specializzata nel Regno Unito, per continuare il difficile recupero.

Il trasferimento oggi nel Regno Unito

Il pilota statunitense del Sauber Junior Team by Charouz aveva subìto fratture a entrambe le gambe e una lesione alla colonna vertebrale – che non porterebbe alla paralisi – nello spaventoso botto della Gara 1 di Formula 2 a Spa-Francorchamps. Dopo essere stato operato nella notte e tenuto a riposo in terapia intensiva, le condizioni sono rimaste stabili e, proprio per questo, è stato deciso che verrà trasferito Oltremanica per continuare le cure. Così dice il comunicato pubblicato a mezzanotte: «Juan Manuel Correa sarà trasferito oggi in una clinica specializzata nel Regno Unito. Continuerà il processo di recupero sotto le cure e la supervisione di un gruppo specializzato. Juan Manuel e la sua famiglia desiderano ringraziare tutti quelli dell’ospedale di Liegi per la speciale attenzione ricevuta e i trattamenti medici degli ultimi giorni».

Due vetture in meno a Monza

Ancora incerti i tempi di recupero di Correa, che sicuramente non prenderà parte a nessuna gara di questa stagione. Quest’anno, il 20enne originario dell’Ecuador ha raccolto due secondi posti come miglior risulato, entrambi nelle Sprint Race di Baku e di Le Castellet. Nel frattempo, il suo team di Formula 2 non ha ancora scelto il suo sostituto e correrà a Monza con il solo Callum Ilott; stessa scelta anche per BWT Arden, che prenderà parte alla corsa italiana con Tatiana Calderon.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati