WRC | Hyundai riporta in gara Sebastien Loeb e Craig Breen: il riepilogo delle prossime line up schierate

Ritorno nel WRC 2019 per Loeb e Breen

Sciolta la riserva sulle prossime mosse di Hyundai Motorsport nel Mondiale Rally: Sebastien Loeb tornerà per il Rally Catalogna, Craig Breen in Galles
WRC | Hyundai riporta in gara Sebastien Loeb e Craig Breen: il riepilogo delle prossime line up schierate

Torna l’appuntamento con i piani di Hyundai Motorsport e le line-up schierate dalla scuderia di Alzenau nel campionato WRC 2019. Questa volta è il turno di Sébastien Loeb e Craig Breen, che tornano in squadra per i prossimi, ultimi appuntamenti del Mondiale Rally.

Loeb torna in Catalogna, dove vinse l’anno scorso. Con lui anche Sordo

Il team diretto da Andrea Adamo, è ormai risaputo, quando si tratta di equilibri interni naviga a vista e sperimenta diverse combinazioni per poter mettere in campo il miglior terzetto, che riesca a massimizzare le possibilità di ottenere quanti più punti possibili per la classifica iridata dei costruttori (obiettivo principale stabilito in Sud Corea da Hyundai stessa, da difendere soprattutto ora che Toyota è a soli otto punti dalla loro leadership). Con quattro appuntamenti alla fine della stagione bisogna piazzare anzitutto le pedine dei piloti che a rotazione si sono divisi gli appuntamenti di quest’anno, ovvero Dani Sordo e Loeb. Il primo sarà al Rally di Turchia del prossimo weekend, assieme al titolarissimo Thierry Neuville e ad Andreas Mikkelsen. Per lo spagnolo sarà il settimo round disputato quest’anno su otto previsti, mentre al collega Loeb ne manca ugualmente solo uno per completare il suo ruolino di marcia di sei eventi programmati per il WRC 2019.

Il pluriridato perciò, ed è la novità recente, verrà schierato al Rally di Catalogna, pareggiando il ballottaggio interno con Sordo che desiderava – pare – anch’esso correre nel round iberico: infatti anche lo spagnolo sarà al via, con Neuville a completare il terzetto ed il ritorno di Loeb che spicca dopo il trionfo nella gara catalana dell’anno scorso, quando indossava i colori Citroen come pilota part time. E si realizza così la nostra previsione di qualche mese fa, quando facemmo notare allo stesso Adamo (nel corso di una intervista che ci concesse al Rally Italia Sardegna) il peso della vittoria dell’alsaziano in Catalogna nella scelta di schierarlo o meno. Da notare che Loeb non gareggia quest’anno dal Rally di Portogallo dello scorso fine maggio.

Ancora una gara WRC con Hyundai per Breen

Facciamo ora un passo indietro, perché prima del round in Spagna del WRC si correrà in Gran Bretagna, ovvero al Rally del Galles. In attesa di scoprire il futuro di una gara che dalla prossima stagione potrebbe proporre la rotazione nei vari Paesi del Regno Unito, vi possiamo ufficializzare la line-up Hyundai proposta per la gara: Neuville, Mikkelsen e Craig Breen, che torna a gareggiare nel WRC 2019 dopo aver corso (con buoni risultati ed un buon ambientamento sulla i20 Coupé WRC assieme al copilota Paul Nagle) al Rally di Finlandia, concluso al settimo posto dopo aver lasciato campo libero alla rimonta del compagno di squadra Neuville. Dopo l’allenamento competitivo sulla versione R5 della vettura coreana all’Ulster Rally (dove ha vinto ottenendo anche il titolo nel Campionato Irlandese Asfalto con una gara in anticipo) Breen continua il suo percorso sempre più legato ai colori Hyundai, team che ringrazia per la fiducia ancora una volta accordatagli.

«Sono molto riconoscente a Hyundai per la fiducia che ancora una volta ripongono in me e Paul, in particolar modo in vista di un rally a cui sono molto affezionato come quello del Galles», sono le sue prime dichiarazioni. «Nuovamente in gara tra le fangose foreste gallesi, velocità a tutta: non vediamo l’ora».

Gli equipaggi Hyundai schierati nelle prossime gare WRC: il riepilogo

Ricapitolando, questi sono gli equipaggi Hyundai Motorsport ufficializzati per i prossimi appuntamenti del WRC (manca solo il Rally Australia, e lì la situazione si farà interessante visto che sia Loeb che Sordo avranno concluso prima il loro programma stagionale: chi sarà il terzo equipaggio che porterà in gara il vulcanico Adamo?):

Rally Turchia (12-15 settembre): Neuville, Mikkelsen, Sordo;

Rally del Galles (3-6 ottobre): Neuville, Mikkelsen, Breen;

Rally di Catalogna (24-27 ottobre): Neuville, Sordo, Loeb;

Rally Australia (14-17 novembre): TBA

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati